Cerca
martedì, 11 agosto 2020 ore 9:13
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
LUNEDÌ ALL’OPERA I VOLONTARI

Pulizie straordinarie
per il porto di Cefalù

I volontari puliranno il porto di Cefalù. L’appuntamento è a Presidiana alle 9:30 di lunedì 13 luglio quando un gruppo di persone mobilitate dall’Asd Piranha Sup Surf School e dal Wwf Sicilia nord-occidentale si ritroverranno per un’opera di sensibilizzazione ambientale e pulizia straordinaria del porto.
L’iniziativa patrocinata dall’assessorato comunale alle politiche ambientali e al decoro urbano del Comune e dalla Capitaneria di porto di Cefalù.
Pulire le spiagge e i fondali marini dai rifiuti e sensibilizzare la popolazione, in particolare i più piccoli, al rispetto della natura e dell’ambiente in maniera pratica e operativa: questo l’obiettivo della Asd Piranha Sup Surf School, una community di ragazzi cefaludesi innamorati del mare e alimentati da una radicata passione verso lo sport, nello specifico il surf da onda e il sup "stand up paddle".
Negli anni hanno indirizzato la loro iniziativa sportiva e socio-educativa verso la fascia dei "giovanissimi", bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Il Wwf (World Wide Fund for Nature) è la più grande organizzazione mondiale di protezione ambientale per la conservazione della natura.
Il Wwf Sicilia nord-occidentale ha come obiettivo la tutela della biodiversità e del paesaggio, in particolar modo attraverso l'impegno per la riduzione dell’uso delle risorse della Terra, l'uso di fonti energetiche rinnovabili, la corretta gestione dei rifiuti e per la riduzione dell'inquinamento.
Si occupa inoltre di escursionismo e di educazione ambientale nelle scuole di ogni grado per la sensibilizzazione dei giovani studenti che rappresentano il futuro di questo pianeta.
L'evento "Cleaning Day Presidiana", di pulizia fondali e arenili delle aree portuali di Cefalù, che si terrà la mattina del 13 luglio, si avvale del supporto dei pescatori e di diverse associazioni locali. Sponsor è Ferramenta Gugliuzza. Iniziativa aperta a tutti.
09.07.2020

Gli articoli in primo piano
CRONACA Controlli e ingressi limitati nei locali e negli esercizi pubblici, sanzioni al massimo per i...
CRONACA Il vescovo Giuseppe Marciante ha deciso un ampio riordino degli incarichi parrocchiali e ha affidato...
CRONACA Omai non ci sono più dubbi. È di Viviana Parisi il cadavere trovato nei boschi attorno a Caronia....
CRONACA Se ne va un pezzo di storia della Sicilia democratica e una protagonista delle lotte sociali. È...
CRONACA Quando cominciai a frequentare l'abitazione di Lorenzo Mazzola e Lucia Mezzasalma in via Emanuele...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com