Cerca
venerdì, 30 ottobre 2020 ore 20:09
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

“Puliamo il mondo”, giornata
per l’ambiente a Cefalù

Anche il Comune di Cefalù partecipa domenica prossima alla XXVIII edizione di “Puliamo il mondo” di Legambiente, una grande iniziativa nazionale di volontariato ambientale, in collaborazione con Eco Tyre, il consorzio che si occupa dell' avvio al corretto recupero degli Pneumatici fuori uso (Pfu).
“Puliamo il mondo” è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro dei “volontari dell’ambiente” che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
“Puliamo il mondo” è un’azione concreta di cura e pulizia dei propri territori, per avere città più accoglienti e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti e una nuova coscienza ambientale sempre più attenta ai fenomeni di abbandono dei rifiuti nelle strade e nelle aree urbane.
A Cefalù l’evento, patrocinato dall'amministrazione comunale, si svolgerà domenica 27 settembre grazie anche alla partecipazione dei volontari del WWF Sicilia Nord Occidentale e dei soci della Asd Piranha Supsurfschool e di Fare Ambiente Cefalù Madonie, e si provvederà a pulire dai rifiuti la via dei Pescatori (dietro la Rocca di Cefalù), via Domenico Portera (la via soprastante il porto di Presidiana) e via Giudecca e verrà ripulito anche un tratto della spiaggia del lungomare di Cefalù.
L'iniziativa è aperta a tutti. L' appuntamento è fissato per domenica 27 settembre alle ore 9:30 presso il bar Al Solito Posto. A tutti i partecipanti verranno forniti guanti, sacchi e berrettini.
Per garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza verranno osservate misure organizzative volte a prevenire la diffusione del Covid-19 e sarà necessario utilizzare le mascherine e rispettare il distanziamento sociale da parte di tutti.
Gli pneumatici usati raccolti verranno consegnati al consorzio Eco Tyre per il corretto smaltimento.
22.09.2020

Gli articoli in primo piano
CRONACA l Covid corre in Sicilia. Da Palermo a Ragusa c'è un nuovo picco dell'espansione pandemica con 984...
CRONACA Da martedì 3 novembre riapre il parco naturalistico e storico-archeologico della Rocca di Cefalù....
CRONACA Nelle campagne di Geraci Siculo è stato ritrovato il corpo carbonizzato di un uomo poi identificato...
CRONACA La Fondazione Giglio di Cefalù è stata scelta per guidare circa dieci, tra i centri neurologici...
CRONACA Continua lo sciame sismico nel Tirreno meridionale al largo della Sicilia. Questa mattina...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com