Cerca
venerdì, 29 marzo 2024 ore 6:28
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
VINCE LA CANDIDATA DI PD E CINQUE STELLE

Maria Terranova primo
sindaco donna di Termini

È stata lei stessa a dare la notizia su Facebook con un titolo che dice tutto: “Grazie”. Maria Terranova ce l’ha fatta: è il nuovo sindaco di Termini Imerese. Il primo sindaco donna della città espresso dall’alleanza sperimentale tra Pd e Cinque stelle.
A Maria Terranova, 34 anni, notaio, è andato il 43,11 per cento dei voti. Spaccato e quindi sconfitto il centro destra. A Francesco Caratozzolo è andato il 29,59%, ad Anna Amoroso il 26,15%. Staccata infine Graziella Vallelunga con l'1,15%.
Caratozzolo era sostenuto da una coalizione comprendente Forza Italia, Diventerà Bellissima, Lega, Ora Sicilia e due liste civiche. La Amoroso era appoggiata da Fratelli d’Italia, Udc e Cantiere popolare e tre liste civiche.
"Da oggi - ha detto il neo sindaco - cambia la storia di Termini Imerese". Intanto si chiude un lungo periodo di incertezze e di commissariamenti. Il Comune ha vissuto una lunga crisi con le dimissioni di due sindaci: prima Salvatore Burrafato, poi Francesco Giunta. E sullo sfondo c'è la crisi molto seria del polo industriale che non si riesce a rimettere in piedi mangrado i cospicui investimenti pubblici. Ne è scaturito un grave malessere sociale che il centro destra ha tentato di cavalcare. Ma una profonda divisione ha infranto il progetto di riprendere in mano la guida dell'amministrazione comunale.
05.10.2020

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy