Cerca
mercoledì, 14 aprile 2021 ore 13:42
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Lapunzina, non saremo mai
una pattumiera nucleare

Un grave danno al turismo. È questa la preoccupazione del sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, per la scelta di una località delle Madonie, tra Castellana e Petralia Sottana, come sito di stoccaggio di rifiuti nucleari.
"Trovo incredibile - dice Lapunzina - che, nel pieno di una terribile pandemia che ogni giorno continua a mietere vittime, nonché della più grave crisi sociale ed economica che stiamo attraversando dalla Seconda guerra mondiale, si possa soltanto lontanamente immaginare di mettere ulteriormente a rischio la salute dei cittadini e di prostrare, forse definitivamente, le ipotesi di sviluppo del territorio madonita, con danni irreparabili anche al turismo che è il principale volano di sviluppo economico della nostra terra".
"Mi sembra farsesco - aggiunge - che, mentre in Parlamento si discute la legge sulle Zone franche montane, che dovrebbe contrastare lo spopolamento delle aree interne, si possa anche solo ipotizzare la realizzazione di discariche nucleari negli stessi territori". Lapunzina offre poi la propria disponibilità a far parte di un "coordinamento di tutte le realtà istituzionali del territorio per dare vita a un fronte unito e scongiurare la scellerata ipotesi di fare delle Madonie una pattumiera atomica".
06.01.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Malgrado le zone rosse e altre misure di contenimento non si ferma il Covid in Sicilia. Anzi ha una...
CRONACA La soglia dei mille contagi è stata ancora superata in Sicilia. Se ne registrano, per la...
CRONACA I parrucchieri, barbieri e gli estetisti di Cefalù contestano, come aveva già fatto il sindaco, la...
SPORT Dopo una gara tiratissima e risolta all’ultimo metro, Marco Runfola figlio d’arte vince il...
CULTURA & SPETTACOLI La cantautrice di Caltagirone, Letizia Galesi, presenta in streaming, domani 12 aprile sulla...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy