Cerca
venerdì, 29 marzo 2024 ore 10:23
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Via alla Coppa Floriopoli,
passerella di vecchi bolidi

Nel ricordo di Nino Vaccarella motori accesi e bolidi in passerella per la prima giornata della prima Coppa Floriopoli. Una quarantina di vetture si sono allineate sotto il vecchio ponte che collegava i box con la torre dei cronometristi e le vecchie tribune, per dar vita ad una carovana storica di grande prestigio. Molto ammirate le auto d'epoca.
C’è stato naturalmente un minuto di raccoglimento per ricordare Nino Vaccarella, scomparso giovedì. La prima vettura a partire è stata la Chevron B23 di Maurizio Sbrilli, seguita dalle Lancia Fulvia sport Zagato competizione di De Virgilio, nipote di Vincenzo Lancia, dalla Chevron 3000 di Luigi Moreschi, la stessa vettura che arrivò al quarto posto nell’ultima edizione di velocità. E poi di seguito la Ferrari Dino 206 P di Egon Hofer, le Abarth 2000 SP di Edoardo Magnone, Lorenzo Racamasco e Angelo Miniggio, l’Abarth biposto di Klaus Edel, la Porsche 910 del 1969 di Bernd Becker, l’Osella PA di Vito Veninata, la Tiga di Raffaele Picciurro, l’Abarth OT 1300 di Carlo Steinhauslin, l’Abarth 1000 SP di Marinai.
“Eleganza, internazionalizzazione e valorizzazione nella cittadella sportiva di Floriopoli” ha detto il sindaco metropolitano Leoluca Orlando. “Esprimo – ha aggiunto – un sentito ringraziamento agli organizzatori per aver dato vita a una manifestazione che nel solco dell'esaltazione della bellezza di macchine d'epoca ha unito e attratto stranieri provenienti da tutto il mondo nella cornice di Floriopoli. Un luogo importante che mantiene vivo il mito della Targa Florio e che oggi si è stretta al ricordo di Nino Vaccarella, a cui va il mio pensiero di affetto e cordoglio, e delle sue imprese sportive indelebili nella memoria degli italiani e di tutti gli appassionati di motori”.
25.09.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy