Cerca
lunedì, 23 maggio 2022 ore 23:38
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Piano Battaglia, donna
ferita da uno slittino

Tre interventi del Soccorso alpino e speleologico siciliano, stazione di Palermo, a Piano Battaglia presa d'assalto dai gitanti della domenica dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi. L'incidente più grave ha avuto come vittima una donna di 50 anni di Canicattì travolta da uno slittino mentre passeggiava sul pianoro. La donna è caduta all'indietro e ha sbattuto la testa sulla neve ghiacciata, riportando un trauma cranico.
Immediato l'intervento delle squadre del Soccorso alpino in servizio in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo per garantire l'assistenza e il soccorso nel comprensorio nei fine settimana durante il periodo di innevamento. I tecnici l'hanno caricata su una barella trasportandola a bordo del gatto delle nevi fino alla guardia medica, che ne ha disposto il trasferimento all'ospedale di Petralia Sottana con un'ambulanza del 118.
È andata meglio a un palermitano di 69 anni che si è procurato una contusione alla gamba destra sbandando mentre scivolava lungo un pendio con lo slittino. Assistito per un lieve malore, invece, un bambino di 12 anni.
Domenica scorsa un palermitano di 23 anni si era infortunato mentre scendeva a velocità sostenuta con una “paletta” sul pendio sotto il parcheggio sciatori. L'uomo aveva perso il controllo rimbalzando su una conca piena di neve ghiacciata per finire la sua corsa contro un masso, riportando la sospetta frattura del bacino. Per lui era stato necessario il trasferimento in ambulanza a Petralia.
23.01.2022

Gli articoli in primo piano
CRONACA La temperatura si alza un po’ e subito divampano gli incendi. È stata una notte di fuoco tra...
CRONACA Geraci Siculo celebra uno degli eventi maggiormente legati alla storia e alle tradizioni del borgo...
CRONACA La Cassazione ha confermato la condanna all’ergastolo per Paul Andrei Todirascu e Florin Buzilà...
AMBIENTE Ripopolamento ittico e sviluppo sostenibile delle risorse acquatiche attraverso l'immersione di...
SPORT Un rally degno del mito. Tirata fino all’ultimo, combattuta, sofferta e imprevedibile la 106^...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy