Cerca
lunedì, 23 maggio 2022 ore 21:47
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Ripartono i collegamenti
tra Cefalù e le isole Eolie

Stavolta Cefalù potrà avere collegamenti diretti con le isole Eolie, un servizio da tempo dismesso che si è tentato più volte di ripristinare. Ora il problema, anche burocratico, sembra essere risolto con un atto della Regione siciliana. È stato dato il via libera per la trasformazione della dicitura portuale di Cefalù e ciò consentirà a breve di poter avere i collegamenti verso le isole Eolie e viceversa. I turisti potranno fare tranquillamente fare un salto a Lipari o Vulcano o viceversa scegliere di visitare Cefalù facilmente mentre sono in vacanza alle Eolie.
Nello specifico, l’assessorato regionale al Territorio e Ambiente ha cambiato la destinazione del porto di Cefalù da “turistica e da diporto, peschereccia” a “servizio passeggeri, peschereccia, turistica e da diporto”. Si tratta di una dicitura essenziale per l’attracco di aliscafi e traghetti passeggeri.
“Siamo felici – ha detto il sindaco Rosario Lapunzina – che la Regione abbia accolto la nostra richiesta. Si tratta di una decisione strategica di particolare rilevanza che pone le basi per un incremento turistico a Cefalù come mai abbiamo avuto negli ultimi anni”.
24.01.2022

Gli articoli in primo piano
CRONACA La temperatura si alza un po’ e subito divampano gli incendi. È stata una notte di fuoco tra...
CRONACA Geraci Siculo celebra uno degli eventi maggiormente legati alla storia e alle tradizioni del borgo...
CRONACA La Cassazione ha confermato la condanna all’ergastolo per Paul Andrei Todirascu e Florin Buzilà...
AMBIENTE Ripopolamento ittico e sviluppo sostenibile delle risorse acquatiche attraverso l'immersione di...
SPORT Un rally degno del mito. Tirata fino all’ultimo, combattuta, sofferta e imprevedibile la 106^...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy