Cerca
martedì, 04 ottobre 2022 ore 15:05
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Polizzi, verso la riapertura
della strada della frana

Si lavora a Polizzi Generosa per la riapertura della strada investita a gennaio da una frana che ha interessato per un fronte di 150 metri il costone del paese. Il crollo di un magazzino e di un fabbricato adiacente ha provocato il blocco della statale 643. Si tratta di una strada di fondamentale importanza per i collegamenti nel territorio. Per non interrompere il traffico sono stati individuati percorsi alternativi e sgomberate alcune abitazioni.
Ora sono stati demoliti i fabbricati danneggiati dalla frana, è stato elaborato un progetto e sono stati affidati i lavori a un’impresa locale.
«La giunta – scrive il sindaco Gandolfo Librizzi nella pagina Facebook del Comune – ha approvato un atto fondamentale: il piano stralcio degli interventi di ripristino e ha richiesto al commissario delegato per la Sicilia di esserne nominato soggetto attuatore. Potrebbe sembrare cosa da poco e, ai più, può sembrare cosa altamente burocratica non risolutiva dell’immediato problema, qui e ora, del danno subito. Invece, è l’unica cosa seria possibile: pianificare e programmare, chiedere di assumersi la responsabilità della diretta esecuzione degli interventi, così determinando i presupposti per portare a soluzione le problematiche aperte. Si è segnata la rotta. Ora in cammino lungo la sua traccia».
13.08.2022

Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Achille Occhetto torna a Cefalù per presentare il suo ultimo libro "Perché non basta dirsi...
CRONACA C’è voluto l’intervento di un elicottero della polizia per soccorrere un turista canadese che...
CRONACA Quasi 510 chilometri da percorrere a piedi in una settimana, con un dislivello di oltre 20 mila...
CRONACA È morto sotto gli occhi della moglie e di decine di bagnanti che affollavano la spiaggia con le...
CRONACA Ci scappò il morto per un parcheggio conteso a Campofelice di Roccella. Dopo quattro anni arriva la...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy