Cerca
giovedì, 28 marzo 2024 ore 12:14
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Targa Florio, storia e mito
si ritrovano sulle Madonie

A maggio ritorno all’antico circuito
La Targa Florio, edizione 107, svela le prime sorprese. La gara automobilistica più antica del mondo organizzata dall’AC Palermo con il supporto dell’Automobile Club d’Italia, dal 5 al 7 maggio porterà sulle strade delle Madonie anche le affascinanti e spettacolari auto della Targa Florio Historic Regularity Rally, gara di Campionato Italiano Regolarità a media. Percorso tutto ricavato sulle Madonie e riservato esclusivamente alle prove di media. Start nel centro di Palermo e traguardo a Termini Imerese.
La Targa Florio Historic Regularity Rally è una ulteriore coinvolgente competizione che arricchisce l’evento siciliano, terzo appuntamento del Campionato italiano assoluto Rally Sparco, con validità di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Italiano Rally auto storiche. Tutte le gare offrono punti anche ai Campionati regionali.
La Regolarità a media è rapidamente divenuta nuova serie tricolore riservata alle vetture che hanno scritto le migliori pagine dei rally del passato e che tornano sulle leggendarie strade siciliane per vivere nuove sfide di precisione che esaltano l’abilità di guida e l’affiatamento dell’equipaggio.
Un percorso, ricavato sulle famose strade del mito, che solo all’inizio incontra le altre gare dell’evento siciliano, per una competizione che sin dall’edizione del debutto è destinata a brillare di luce propria.
La Targa Florio Historic Regularity Rally avrà il suo quartier generale presso le tribune di Floriopoli, che saranno anche la sede della verifiche. Programma e percorso completamente riservato alla gara sono le novità del 2023. Incontrerà i rally solo nelle location di partenza e arrivo. La prestigiosa gara torna al centro di Palermo e teatro della cerimonia di partenza sarà l’elegante e centrale via Ruggero Settimo, venerdì 5 maggio, quando si percorreranno i primi 65 chilometri di regolarità a media. “Targa”, “Polizzi” e “Cefalù” le tre prove previste per la prima tappa su un percorso di 216,22 Km. Sabato 6 maggio altre sei prove di media con due passaggi su Piano Battaglia, Geraci Siculo e Castelbuono per altri 111 Km, su un percorso di tappa di 262,63 Km, che sulle Madonie impegneranno i concorrenti, prima dell’arrivo sul Belvedere di Termini Imerese. In totale i concorrenti percorreranno 478,65 Km e attraverseranno territori siciliani dalla bellezza unica, dove è nata la passione per le corse e per le auto. Saranno 175,45 i Km su cui si suddividono le nove prove di media previste.
La Targa Florio Historic Regularity Rally è la nuova competizione che AC Palermo e Aci Sport hanno voluto per arricchire ulteriormente un evento che esalta appieno il fascino dei luoghi attraverso le sfide di precisione tra auto dal richiamo irresistibile.
30.01.2023

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy