Cerca
venerdì, 19 aprile 2024 ore 20:27
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù, assegnati i lavori
per lo stadio Santa Barbara

Il Comune di Cefalù ha appaltato i lavori per la sistemazione, la messa a norma, il completamento e il recupero del campo sportivo Santa Barbara. L’appalto comprende anche la realizzazione del manto erboso in materiale sintetico.
Dopo l’aggiudicazione della gara, assegnata alla ditta Girosa costruzioni srl di Partinico, potrà partire l’iter per i lavori dell’impianto sportivo più importante della città.
L’importo complessivo delle opere ammonta a 1,7 milioni di euro. Di questi 1,2 sono già stati garantiti dalla Cassa depositi e prestiti mediante un mutuo mentre la restante parte verrà coperta dall’avanzo d’amministrazione.
I lavori consentiranno di ampliare gli spogliatoi secondo le nuove normative, di riammodernare e riqualificare gli impianti, di ristrutturare le tribune così come l’illuminazione e la recinzione e di avere un manto erboso sintetico di lunga durata. A lavori ultimati lo stadio avrà una capienza di circa 2000 spettatori.
“Lo stadio Santa Barbara – dice il sindaco Daniele Tumminello – potrà finalmente essere restituito alla piena funzionalità e adeguato sia per i giocatori, grazie al nuovo manto erboso e ai servizi, sia per gli spettatori. Quello sullo stadio è un grande investimento della città, volto a promuovere lo sport, le associazioni e le società sportive che si impegnano per favorire la crescita sana dei ragazzi, con l’ambizione di divenire un luogo sede anche di eventi e manifestazioni di richiamo che possano pienamente valorizzare la struttura riammodernata”.
31.05.2023

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy