Cerca
martedì, 06 dicembre 2022 ore 8:17
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
BANDITA LA NUOVA EDIZIONE DEL PREMIO

Castelbuono, si apre ai giovani
il concorso fotografico “La Grua”

Il 21 settembre di undici anni fa, per un tragico incidente di scena nella piazza di Gangi, moriva Enzo La Grua, eclettico e talentuoso artista di Castelbuono. Anche quest’anno il Comune madonita gli renderà omaggio contribuendo alla realizzazione del Concorso nazionale di fotografia che l’associazione culturale a lui dedicata organizza per il settimo anno consecutivo, con il pieno sostegno dei familiari. Si mira a non disperderne la preziosa eredità, sia sotto il profilo artistico che umano offrendo a nuovi e giovani talenti la possibilità di far conoscere la propria arte fotografica.
“Il concorso – spiega Vincenzo Cucco, vice presidente dell’associazione “Enzo La Grua” e responsabile della manifestazione – è inserito nel calendario degli eventi che animano l’estate di Castelbuono ed è ormai un appuntamento di grande richiamo che incuriosisce, di anno in anno, tantissimi visitatori” L’edizione di quest’anno sarà inaugurata presso i locali dell’ex cine-teatro “Le Fontanelle” il prossimo 17 agosto. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 22 agosto; la premiazione , nel cui contesto saranno inserite pieces teatrali, invece, si terrà il 21 presso il chiostro di San Francesco.
Nel corso degli anni, l’iniziativa ha sempre riscosso l’apprezzamento e la nutrita partecipazione dei concorrenti e del pubblico, anche grazie alla prestigiosa collaborazione del Comune e del Museo Civico di Castelbuono, della Provincia regionale di Palermo e della Regione siciliana e di alcuni sponsor privati quali Intesa Sanpaolo, l’azienda agricola di Vinzeria (specializzata nell’allevamento di cavalli trottatori), l’associazione dopolavoro ferroviario di Palermo e di varie realtà imprenditoriali locali che si occupano di ricettività (Alle Querce hotel, Agriturismo Bergi, Agriturismo masseria Rocca di Gonato, Ypsigro Palace hotel, Ristorante tipico Romitaggio e Fiasconaro) ed ancora delle Ceramiche Fratantoni di Santo Stefano di Camastra.
Un sezione speciale del concorso sarà, anche nell’ambito di questa edizione, dedicata ai talenti più giovani; chi volesse saperne di più, può collegarsi al sito della manifestazione www.fotoconcorsolagrua.it, oppure inviare una mail all’indirizzo cucco@fotoconcorsolagrua.it , o, ancora, contattare il numero 329.4516427.
Attraverso il sito, è già possibile scaricare sia il regolamento che la scheda di partecipazione al concorso, che si rivolge a tutti gli amanti della fotografia, della cultura e dell’arte.
22.05.2010
Marianna La Barbera

Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Cefalù si prepara a diventare capitale del turismo per famiglie con bambini anche durante il...
AMBIENTE Gli studenti dei due istituti di Cefalù, Jacopo del Duca-Diego Bianca Amato e Mandralisca, hanno...
CRONACA Due scosse di terremoto, una abbastanza forte, sono state registrate nelle isole Eolie e avvertite...
CULTURA & SPETTACOLI Sarà un Natale ricco di eventi quello di Cefalù. L’amministrazione comunale ha varato il...
CRONACA Le testimonianze, le riflessioni, le esperienze di vita scout cefaludese hanno dato vita a un...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy