Cerca
mercoledì, 24 aprile 2024 ore 16:26
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
IL CASO

Pizzuto sospeso da Crocetta
Non più presidente del Parco

Per l'ex presidente “abuso di potere”
Angelo Pizzuto è stato sospeso dal ruolo di presidente del Parco delle Madonie. La notizia arriva dalla Giunta regionale di Crocetta dopo la denuncia del presidente della Regione che, il 5 luglio, aveva raccontato di un uso indebito di fondi pubblici per un viaggio in Canada.
La querelle era nata attorno a una trasferta effettuata da quattro persone tra il 17 e il 20 settembre del 2011, a cui Pizzuto - all'epoca vicecapo di gabinetto - non avrebbe partecipato ma di cui avrebbe curato l'organizzazione e il carteggio con la Camera di commercio canadese, con costi per cinquantamila euro che l'ex presidente del parco si era impegnato a saldare.
Crocetta era stato molto duro, fino a dichiarare: "I ladri devono scomparire dalla Regione. Non è più possibile che si vada avanti con le pratiche oliate, con i fondi della Formazione nei conti correnti dei dipendenti".
Ma Pizzuto non ci sta, e in riferimento al provvedimento di sospensione da presidente del parco delle Madonie dichiara: "La deliberazione di giunta che mi sospende da presidente del parco delle Madonie è assolutamente illegittima e viola la normativa vigente. Attraverso i miei legali Il provvedimento sarà immediatamente impugnato innanzi i giudici amministrativi richiederne l'annullamento unitamente ad un cospicuo risarcimento dei danni per i responsabili di questo enorme abuso di potere".
24.07.2013
Paola Castiglia

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy