Cerca
martedì, 26 ottobre 2021 ore 7:03
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Castelbuono si fa creativa
con i lab di Design in town

Sono quarantacinque, gli studenti selezionati tra le università italiane accompagnati da venti tra i migliori docenti professionisti del design nazionale, per la creazione di sei progetti reali, pensati e contestualizzati su Castelbuono. L'iniziativa, dal nome Design in town, include mostre e laboratori per i cittadini, per un'estate castelbuonese di genio e inventiva grazie al progetto curato dell’associazione culturale Good design, che ha sede a Milano, fondata da Pasquale Volpe, che ha come mission la promozione dell’importanza del design e della comunicazione con particolare attenzione a temi legati a cultura, territorio e sociale.

Con Design in town senior, designer e artisti da una parte e giovani designer dall’altra avranno la possibilità di lavorare insieme su progetti veri al servizio del territorio. La seconda edizione del progetto si svolgerà a Castelbuono dal 20 luglio al 4 agosto. La formula scelta per l’iniziativa è quella di una Summer school con dodici lezioni di design e comunicazione aperte a tutti e tre laboratori per 120 cittadini, della durata di una settimana. Il tutto raccontato come un reality prima e dopo l’estate con video, foto, interviste, commenti e tanto altro su tutti i canali del progetto, grazie ad un team di 15 professionisti.

Il progetto ha ottenuto quest’anno, per ogni categoria, il patrocinio delle associazione italiana di categoria: Aiap, Adi, Adci, Afip e Ai che ne certificano la qualità e l’impegno.

Per favorire la partecipazione di studenti universitari siciliani alla Summer School, gli organizzatori di Design in town rivolgono un appello a tutte le aziende o le istituzioni che vorranno sposare l’iniziativa sostenendo il progetto con una borsa di studio del valore di cinquemila euro, così da donare ad uno studente meritevole la possibilità di partecipare gratuitamente al progetto. La borsa di studio porterà il nome dell’azienda, che diverrà anche sponsor del progetto per un anno, con visibilità su tutti i canali di comunicazione del progetto e presenti nell’archivio online delle edizioni per gli anni futuri.
02.05.2014

Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Il sorriso contagioso di Vincent Schiavelli e lo sguardo intenso di Giuseppe Antonio Borgese....
CRONACA Per riportare il grifone nelle Madonie è stata piazzata e inaugurata una voliera in contrada Terra...
CRONACA Il consiglio comunale di Cefalù ha approvato un piano di opere pubbliche, fatto di interventi e...
CRONACA Un pannello staccatosi dalla galleria Gallizza ha provocato la chiusura per quasi dieci ore...
CULTURA & SPETTACOLI Il 23 ottobre, in occasione della Giornata europea dei Parchi letterari, il Comune e la Consulta...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy