Cerca
venerdì, 29 marzo 2024 ore 16:17
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
SI ABBATTONO BARRIERE ARCHITETTONICHE

Pollina vuole diventare
un paese a “impatto zero”

Sono quasi al capolinea, a Pollina, i lavori per garantire anche alle persone disabili l’accesso a tutti i luoghi pubblici e di interesse artistico e culturale. “Abbiamo avviato - spiega il sindaco Magda Culotta - un piccolo cantiere, che entro poche ore verrà ultimato, per la realizzazione di una rampa che consentirà ai portatori di handicap l'accesso alla casa comunale. Potremmo considerarlo un cantiere simbolo, dato che è solo uno dei tanti avviati negli anni da questa amministrazione, come ad esempio gli ascensori delle scuole, fermi da anni perché non adeguati alle normative vigenti e oggi a norma e funzionanti”.
Ad oggi, sono quasi cento le opere realizzate dall'ufficio tecnico del comune di Pollina, guidato dall'ingegnere Orazio Amenta, per rendere Pollina e la frazione di Finale un paese a “impatto zero”, almeno sul fronte delle barriere architettoniche. “Abbiamo in corso - continua il sindaco Culotta - un restyling del paese con tre importanti progetti. Il primo riguarda la costruzione di uno stabilimento balneare proprio sotto l'abitato di Finale di Pollina, con una piattaforma in legno e un ascensore che consentirà di usufruire nuovamente di una spiaggia poco utilizzata, perché inaccessibile e scomoda. Il secondo e il terzo progetto, invece, interessano un parco urbano di circa tre ettari e il totale restyling del teatro Pietra Rosa, che era stato ritenuto inagibile dai vigili del fuoco, e in questo modo tornerà a essere riutilizzato”.
20.11.2014

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy