Cerca
venerdì, 19 aprile 2024 ore 0:54
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
INTERVENTO DEI CARABINIERI

Abusivismo, nuovo blitz
sul lungomare di Cefalù

Quando sono arrivati i carabinieri sul marciapiedi del lungomare di Cefalù c’è stato una frenetica rimozione di bancarelle, poggioli e sedie che esponevano la mercanzia dei venditori ambulanti quasi tutti abusivi. In qualche caso c’è stato un sequestro di merci. L’operazione era stata chiesta dal sindaco Rosario Lapunzina al quale erano arrivate segnalazioni e lamentele dei commercianti.
Nelle scorse settimane erano state effettuate analoghe iniziative con il coinvolgimento di un nucleo interforze tra la polizia municipale e le altre forze dell'ordine.
“Ringrazio – ha detto il sindaco – il comandante della Guardia di fnanza di Cefalù e i rappresentanti sindacali e di categoria che a palazzo municipale hanno partecipato alla prima riunione del tavolo tecnico tra l'amministrazione comunale e la Confcommercio.
Nel corso dell'incontro, dopo l'analisi delle cause del fenomeno e degli interventi effettuati contro il commercio abusivo, si è convenuto di concertare proposte per il reperimento delle necessarie risorse economiche e umane per contrastare, ha detto il sindaco, un “fenomeno che oltre a creare seri problemi di ordine pubblico, arreca grave danno alle attività commerciali regolari e all'immagine turistica della città”.
02.10.2015

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy