Cerca
giovedì, 28 marzo 2024 ore 17:08
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

A “Chupa Chupa” lo scettro
del Carnevale termitano

È andata oltre ogni aspettativa l’edizione del Carnevale Termitano 2016. Già domenica i numeri parlavano chiaro (circa 30.000 presenze). Dati confermati anche nell’ultima giornata di martedì grasso. “Un successo” ha commentato il sindaco Totò Burrafato per il quale il risultato è frutta della “positiva collaborazione dei tanti che hanno a cuore la promozione di Termini Imerese”.
Ha vinto il carro “Navigando con Chupa Chupa” di Salvatore Cirà e Salvatore Crivello. Il secondo premio è andato a “Sono tra noi” di Mario Giuca. I carri “Il re del Carnevale” di Antonino Sansone e “Masha e orso per la pace” di Rossella Musicodomenico hanno conseguito a pari merito il terzo premio.
Migliaia di visitatori hanno letteralmente invaso le vie di Termini alta, confermando la capacità attrattiva del Carnevale (il più antico di Sicilia) non solo per i paesi limitrofi ma anche per tutta l’isola. Lo spassoso cabaret di Massimo Spata e le musiche del gruppo Folk Malarazza 100% terrone hanno contribuito a rendere ulteriormente festosa l’ultima giornata del Carnevale, conclusa poi con i consueti giochi pirotecnici presso il Belvedere.
“Il Carnevale 2016 – ha dichiarato l’assessore al turismo Paolo Cecchetti – lascia tante certezze positive. I termitani e i tanti siciliani che hanno partecipato alla kermesse hanno premiato lo sforzo fatto da tutta l’amministrazione comunale e dalle tante associazioni e realtà locali coinvolte. Vincente è stata certamente la scelta di puntare ancora sul made in Sicily”.
10.02.2016

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy