Cerca
venerdì, 19 aprile 2024 ore 12:12
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
DIFENDEVA DUE RAGAZZE MINACCIATE

Cefalù, benemerenza
al carabiniere aggredito

Il Comune di Cefalù darà un attestato di merito al carabiniere Nino Gugliuzza che ha bloccato un uomo per impedirgli di seguire e minacciare due ragazze anche con tentativi di estorsione. È stato a sua volta aggredito e ha dovuto farsi medicare in ospedale. Il caso ha suscitato a Cefalù grande impressione e allarme sociale. Ma anche un senso di gratitudine verso il militare.
Il sindaco Rosario Lapunzina se ne è fatto portavoce. “Desidero estendere – ha detto – il ringraziamento all'Arma dei carabinieri, nostra cittadina onoraria, e a tutte le Forze dell'ordine che, quotidianamente e con sprezzo del pericolo, operano per garantire la sicurezza, la supremazia della Legge, la civile convivenza.Per questo, com'è ormai tradizione, il prossimo 6 agosto, in occasione della solennità del Santissimo Salvatore, massima festività cittadina, consegnerò pubblicamente, alla presenza di alti ufficiali dell'Arma, un attestato di merito al brigadiere Nino Gugliuzza”.
Parimenti consegnerò analoghi simboli di gratitudine della città a tutti coloro che, nella seconda metà del 2015 e nell'anno in corso, si segnalano per aver compiuto un gesto di filantropia o una attività che ha recato lustro alla città di Cefalù.
Altri simboli di gratitudine della città saranno consegnati dal sindaco a tutti coloro che, nella seconda metà del 2015 e nel 2016, “si segnalano per aver compiuto un gesto di filantropia o un’attività che ha recato lustro a Cefalù”.
26.02.2016

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy