Cerca
domenica, 05 dicembre 2021 ore 5:24
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
OPERAZIONE DELLA POLIZIA

Cefalù, controlli antidroga
tra i banchi di scuola

Un mercato della droga tra i banchi di scuola. È questo il dato più allarmante che ormai da anni a Cefalù cresce a macchia d'olio. Motivo che ha portato la Questura di Palermo a ordinare un servizio di controllo specifico sul territorio proprio presso gli istituti scolastici. È abbastanza noto agli investigatori che il mercato di spaccio sia concentrato su un particolare istituto della cittadina, battuto proprio nei giorni scorsi da unità speciali come quella cinofili di Palermo e dal reparto prevenzione crimine della Sicilia occidentale.
Due ragazzi sono stati denunciati per consumo di droga prevalentemente del tipo hashish. Le loro abitazioni sono state sottoposte a controllo da parte degli uomini del commissariato di Cefalù diretto da Manfredi Borsellino.
Non è la prima e unica perquisizione di zaini e cartelle da parte degli agenti che da tempo conducono un ‘azione di prevenzione antidroga nelle scuole della città.
Anni fa è stato proprio Hasco, il famoso cane dell'unità cinofila spesso "in tournée" a Cefalù, a scovare droga all'interno del porta carta igienica del bagno di un edificio scolastico.
Molte anche le segnalazioni al 113 di genitori e alunni a cui non passano inosservati i comportamenti dei figli e dei compagni.
I controlli sono stati estesi anche ad altri campi come quello amministrativo, dei pass invalidi e delle biciclette elettroniche.
23.11.2016
Mariangela Miciotto

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il Comune di Cefalù dovrà pagare al Comune di Collesano 465 mila euro circa per il conferimento di...
CRONACA Pasquale Culotta, Angela Diana Di Francesca, Nico Marino, Pietro Saja, Luciana Frezza, Rosario...
CRONACA Il Tribunale di Termini Imerese ha condannato la Fondazione Giglio di Cefalù al pagamento delle...
CRONACA Una famiglia iraniana (madre e due figli) viene ospitata da ieri in una casa di Cefalù dopo essere...
CRONACA Le eccellenze del Parco delle Madonie sono state protagoniste della settimana della cucina del mondo...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy