Cerca
venerdì, 19 aprile 2024 ore 4:44
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Gangi, si insedia il nuovo
assessore Scavuzzo

Giura a Gangi il neo assessore Filippo Scavuzzo. Dopo le dimissione per motivi personali di Nino Blando, ieri mattina, il sindaco Francesco Migliazzo ha annunciato ufficialmente la nomina di Scavuzzo, 55 anni, capo settore quadro espropriazioni e appalti e responsabile dell’anticorruzione e trasparente del Consorzio di Bonifica di Catania. In passato ha ricoperto anche il ruolo di presidente del consiglio comunale di Gangi.
A Scavuzzo sono state assegnate le deleghe per sport e spettacolo, territorio e ambiente, attività produttive e commercio, fondi comunitari, protezione civile e politiche giovanili.
"Una scelta ponderata quella di Filippo Scavuzzo: è persona di fiducia e con grande esperienza e competenza. In giunta – dichiara il sindaco – assumerà alcune deleghe precedentemente affidate a Nino Blando al quale va il mio più sentito ringraziamento per il lavoro svolto sia in questi ultimi mesi sia negli anni precedenti. Sono certo, come lui stesso mi ha preannunciato, che continuerà a collaborare con l’amministrazione comunale. Sono certo che il nuovo assessore darà un contributo determinante grazie anche alla sua grande esperienza amministrativa”.
“Spero di essere all’altezza del compito che mi è stato assegnato. Il mio impegno sarà orientato verso la continuità di quello fatto dal mio predecessore”.
Migliazzo ha anche proceduto a un mini rimpasto delle deleghe. Per sé ha tenuto il personale e la mobilità urbana. Il vicesindaco Giuseppe Ferrarello si occuperà di politiche sovracomunali, turismo, agricoltura e zootecnia, lavori pubblici, urbanistica, iniziative per la valorizzazione del centro storico (case a 1 euro); a Concetta Quattrocchi pubblica istruzione, sanità e servizi socio-assistenziali, bilancio e finanza, programmazione economica, rapporti con il consiglio. Ignazio Sauro avrà le deleghe a cooperazione internazionale decentrata, politiche di integrazione, pari opportunità, politiche occupazionali, cultura, patrimonio, beni culturali e rigenerazione urbana, agenda digitale e comunicazione, trasparenza amministrativa.
18.09.2018

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy