Cerca
venerdì, 20 settembre 2019 ore 10:31
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Nuovo premio ai musicisti
in erba di Petralia Soprana

L'orchestra dell’Istituto comprensivo di Petralia Soprana si è classificata prima anche al concorso musicale di Castelbuono organizzato da Moger Arte e Cultura. Dopo l’affermazione al concorso musicale internazionale città di Tarquinia, a distanza di due settimane, arriva un’altra vittoria per gli alunni dell’Istituto a indirizzo musicale di Petralia Soprana. Anche in questo caso l’orchestra ha ottenuto il primo posto con la votazione di 98 centesimi. Il repertorio eseguito è stato lo stesso di Tarquinia. I ragazzi hanno eseguito i brani: Moonlight serenade di Glenn Miller; Get over it di Andy Clark e The Pink Panther (La Pantera Rosa) di Henry Mancini.
Gli insegnanti che hanno portato al successo gli alunni di Petralia Soprana sono Antonino La Placa (saxofono), Antonio Li Puma (tromba), Francesco Barberi (fisarmonica) e Filippo Paternò (chitarra).
Agli studenti, al dirigente Francesco Serio, ai docenti e in particolare alle famiglie che si sobbarcano di enormi sacrifici arrivano le congratulazioni del sindaco Pietro Macaluso e dell’amministrazione comunale.
25.05.2019

Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Il Parco archeologico di Himera, Solunto e Iato, recentemente istituito, continua la sua attività...
CRONACA “È stato un incontro positivo quello con il presidente dell’Assemblea regionale Siciliana,...
CRONACA “Il contrasto allo spopolamento delle aree interne passa attraverso l’attuazione di un ventaglio...
CRONACA Una mostra a Cefalù di ricami e filati. È la proposta che Michele Gullo, titolare di una delle...
CRONACA Il Gal Madonie sostiene la realizzazione di quindici progetti di impresa, finalizzati alla...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com