Cerca
martedì, 16 luglio 2019 ore 7:24
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Bambini maltrattati, sospese
sei maestre di Collesano

Le scene sono quelle che spesso vengono diffuse dai video piazzati da carabinieri. E quindi c’è il solito campionario di maltrattamenti, rimproveri gridati, qualche schiaffo, strattoni vigorosi. Responsabili sei maestre di Collesano, che sono state ora sospese per ordine della magistratura di Termini Imerese.
Vittime di un sistema educativo basato su comportamenti impropri per un insegnante sono alunni di età compresa fra i tre e i sei anni.
Per tre insegnanti la sospensione è di dodici mesi, per altre tre di nove mesi. Le indagini sono state avviate dopo le segnalazioni dei genitori degli alunni e in seguito alle informazioni assunte sul territorio.
I carabinieri hanno documentato "sistematici e quotidiani atti di maltrattamento fisico e psicologico da parte delle sei maestre in tre classi della scuola". Le interdittive sono state firmate dal gip di Termini Imerese.
"Sono molto deluso, arrabbiato, ma anche stupito per i provvedimenti. Tra quegli alunni - dice il sindaco Giovanni Meli - poteva esserci mio figlio ed è difficile accettare queste notizie. Queste insegnanti le conosciamo tutti. Per noi erano docenti modello. Hanno organizzato decine e decine di manifestazioni. L'ultima, molto partecipata, nella giornata dedicata alla legalità. Ora si tratta di attendere che si concluda l'indagine per vedere se le accuse a loro mosse saranno confermate".


21.06.2019

Gli articoli in primo piano
POLITICA Acqua, rifiuti, viabilità, lavori pubblici, feudi comunali, ma anche tanti altri temi. Sono stati...
CULTURA & SPETTACOLI Gli antichi tesori liturgici delle Madonie saranno in mostra, dal 20 luglio 2019 al 26 gennaio 2020,...
POLITICA Con le dimissioni del vice sindaco Enzo Terrasi si è aperta una crepa inaspettata nella giunta di...
CRONACA Via la plastica dai vassoi della Fondazione Giglio di Cefalù e dalla mensa. L’ospedale Giglio...
CRONACA Il Museo Civico di Castelbuono ospiterà il 19 luglio il convegno “Sant’Anna. Storia, culto e...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com