Cerca
sabato, 26 settembre 2020 ore 0:54
25.09.2020CRONACACoronavirus: c'è un caso positivo a Cefalù. Si tratta di una persona che lavora a Cefalù ma proviene da un altro centro. Ora è in quarantena presso la sua abitazione. L'Asp ha ricostruito i contatti avuti dalla persona risultata positiva attraverso il tracciamento. E per questo in quattro si trovano ora in isolamento obbligatorio.
25.09.2020CRONACALa farmacia Cirincione e la barberia dei parrucchieri Rajmondi hanno avuto dal comune di Cefalù le prime due targhe di Botteghe storiche. È l'avvio, disciplinato da un regolamento comunale, di un percorso di valorizzazione delle attività commerciali che per la loro natura e per la loro tradizione rivestono un particolare pregio storico e culturale per la città.
22.09.2020CRONACAPrenderà il via il 26 settembre, presso l’ex Convento dei Cappuccini di Geraci Siculo, la prima iniziativa d Idimed (Istituto per la dieta mediterranea) e della costituenda Fondazione intitolata a Bartolo Fazio già senatore dal 2006 al 2009, l'uomo della "politica gentile".
Veloce negli esami cardiologici
18.09.2020CRONACAUna Tac al cuore nel tempo di un solo battito, un esame total body in un secondo. È la nuova frontiera della tecnologia che arriva al Giglio di Cefalù. L’innovativo tomografo computerizzato si chiama non a caso “Revolution CT”. Il primo in Sicilia di questa tipologia, è già operativo.
18.09.2020CRONACAFirmato il contratto, presto cominceranno i lavori di restauro e sistemazione dell'accesso monumentale della cattedrale di Cefalù. Il progetto, che la Regione ha finanziato con 620 mila euro, riguarda il recupero della bellezza e la riqualificazione non solo della pavimentazione esterna e l'accesso alla basilica ma di tutta la piazza Duomo.
LA PRIMA ALL'AVANGUARDIA IN SICILIA
17.09.2020CRONACASi presenta a Cefalù la Revolution Tc, una nuova tac di ultima generazione impiantata all’ospedale Giglio. È la prima in Sicilia di questa tipologia, in grado di effettuare un esame total body in un secondo o una tac al cuore nel tempo di un battito cardiaco. Sulla innovazione fiore all’occhiello del Giglio si parlerà domani 18 settembre.
15.09.2020CRONACASe ne va uno degli ultimi discendenti dei Florio, la celebre famiglia siciliana protagonista della stagione della Belle Époque. È morta a Roccalvecce (Viterbo) donna Costanza Afan de Rivera figlia di Giulia Florio. Aveva 70 anni, da qualche anno viveva a Cefalù, offriva di un male rivelatosi fatale.Proprio alla figura di Giulia Florio aveva dedicato un libro.
15.09.2020CRONACAStraordinario ritrovamento a Caltavuturo di un tratto della via Catina-Thermae, una delle strade più importanti della Sicilia romana di collegamento tra Catania e Termini Imerese, come attestano fonti itinerarie quali l’Itinerarium Antonini e la Tabula Peutingeriana. La scoperta è avvenuta con saggi archeologici durante i lavori di rifacimento del metanodotto.
14.09.2020CRONACANon solo i cinghiali. Anche i daini sarebbero un problema. E per questo la Regione, d’intesa con il Parco, promuove un piano di contenimento nelle Madonie. Se ne parla come di una “emergenza”. “Il piano – fa sapere l’assessore al territorio Toto Cordaro – mira a limitare gli ingenti danni provocati dal proliferare incontrollato di questa specie”.
11.09.2020CRONACAUn premio a Pino Mogavero, dinamico presidente del centro astronomico Gal Hassin. Glielo ha assegnato il Movimento cristiano dei lavoratori di Agrigento con il patrocinio della Fondazione Sciascia di Racalmuto. Ecco cosa si dice di Mogavero nella motivazione del riconoscimento: “Uomo garbato, medico colto e filantropo per avere realizzato, a Fontana Mitri (Isnello – Sicilia), insieme con l’astrofisico Mario Di Martino, la costruzione della stazione destinata alla ricerca astronomica sita sul Monte Mufara con la collocazione del Wide-field Mufara Telescope (un telescopio a grande campo di un metro di diametro, prototipo mondiale)".
Gli articoli in primo piano
CRONACA Coronavirus: c'è un caso positivo a Cefalù. Si tratta di una persona che lavora a Cefalù ma...
CRONACA La farmacia Cirincione e la barberia dei parrucchieri Rajmondi hanno avuto dal comune di Cefalù le...
AMBIENTE Si studiano le farfalle delle Madonie. L’ente Parco ha ospitato il workshop Butterly Monitoring...
AMBIENTE Anche il Comune di Cefalù partecipa domenica prossima alla XXVIII edizione di “Puliamo il...
CRONACA Prenderà il via il 26 settembre, presso l’ex Convento dei Cappuccini di Geraci Siculo, la prima...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com