Cerca
sabato, 11 luglio 2020 ore 19:26
Foto
10.07.2020CRONACAIl nuovo presidente dell’Ente Parco, Angelo Merlino, parla a Cefalù dei temi dello sviluppo e dei tanti problemi delle Madonie. E sceglie un interlocutore religioso e uno laico: ha incontrato infatti in Curia il vescovo Giuseppe Marciante e al Comune il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina. Due incontri, assicura una nota dell’ente, che sono stati “ricchi di contenuti”. L’incontro con il vescovo ha anche confermato, si legge nel comunicato, il "legame tra Parco e Diocesi".
07.07.2020CRONACADopo tanti annunci ecco finalmente il collegamento diretto tra Cefalù e l’aeroporto di Punta Raisi. Malgrado i toni compiaciuti delle Ferrovie e l’acclamazione della Regione, si tratta di un servizio a scartamento ridotto: funzionerà solo la domenica dal 12 luglio al 6 settembre
07.07.2020CRONACAUn appello al sindaco, all’Ente Parco e alla Regione è stato rivolto da un gruppo di persone, di famiglie e di proprietari di terreni allarmati per l’invasione di cinghiali in una vasta area che da Sant’Ambrogio si estende fino alle contrade Saponara, Lancenia, Piano Mandrie, Vallegrande e Serra Guarneri. Comprende anche il bosco comunale.
07.07.2020CRONACAUna scossa di terremoto è stata avvertita a Palermo e in alcuni comuni del circondario. Il sisma ha provocato qualche apprensione tra la popolazione ma era di lieve intensità: magnitudo 2.7. I suoi effetti sono stati percepiti perché l'epicentro è stato localizzato al largo di Mondello.
07.07.2020CRONACAProsciolti sei medici dell’ospedale Giglio che erano finiti sotto inchiesta per un bambino nato morto. Il gip del tribunale di Termini Imerese ha stabilito, anche in base al responso dei periti, che il neonato è stato strozzato dal cordone ombelicale. Riconosciuto il corretto comportamento dei sei medici.
06.07.2020CRONACALa Fondazione Giglio di Cefalù si candida a essere la prima struttura ospedaliera in Sicilia che applica la “Lean organization” in sanità. La “lean” (parola inglese che vuol dire snello) è un modello di tecniche che mirano ad aumentare il valore del servizio reso all’utente in funzione della domanda e a garantire nei processi gestionali una riduzione degli sprechi.
03.07.2020CRONACAL’idea era quella di fare nascere il bambino a Cefalù. Un momento di gioia per una coppia di San Giovanni Gemini, nell’Agrigentino, si è però trasformato in un dramma: il piccolo alla fine è nato morto. La denuncia dei genitori, ha attivato un’inchiesta della Procura della Repubblica di Termini Imerese. Tre medici indagati.
03.07.2020CRONACADieci maturati con cento di cui uno con lode. Grandi numeri per i risultati d’eccellenza all’esame di Stato 2020, Al liceo classico “Mandralisca” di Cefalù si è concluso così l’anno scolastico forse più complicato per la scuola italiana dal dopoguerra, a causa dell’epidemia.
03.07.2020CRONACAMagda Culotta, sindaco di Pollina, è stata eletta componente della segreteria provinciale del PD. Il segretario sarà Rosario Filoramo, che è riuscito a riunire attorno al suo progetto tutte le componenti del partito. Tre saranno i vice segretari: Mario Meli, Sergio Martorana e Giuliana Milone. Il tesoriere sarà Antonino Musca, il coordinatore della segreteria Attilio Licciardi, il responsabile dell’organizzazione Renzo Di Trapani, presidente Antonino Bongiovanni.
02.07.2020CRONACAVia libera a Cefalù alle antenne e agli impianti della tecnologia 5G. Il Tar ha annullato infatti l’ordinanza del sindaco Rosario Lapunzina che ne vietava l’installazione. I giudici amministrativi hanno accolto il ricorso di Fastweb, una delle maggiori compagnie telefoniche. Il divieto imposto dall’ordinanza del sindaco, secondo il Tar, “condiziona in uno scenario di breve e medio periodo l’intera strategia di investimento della Fastweb”
Gli articoli in primo piano
AMBIENTE I volontari puliranno il porto di Cefalù. L’appuntamento è a Presidiana alle 9:30 di lunedì 13...
CRONACA Dopo tanti annunci ecco finalmente il collegamento diretto tra Cefalù e l’aeroporto di Punta...
CRONACA Il nuovo presidente dell’Ente Parco, Angelo Merlino, parla a Cefalù dei temi dello sviluppo e dei...
POLITICA Il presidente della Regione, usumeci, ha incontrato i presidenti dei Parchi naturali regionali. Con...
CRONACA Un appello al sindaco, all’Ente Parco e alla Regione è stato rivolto da un gruppo di persone, di...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com