Cerca
venerdì, 20 settembre 2019 ore 10:31
Foto
DOPO IL SUCCESSO A PALAZZO SANT’ELIA
18.09.2019CRONACAUna mostra a Cefalù di ricami e filati. È la proposta che Michele Gullo, titolare di una delle più antiche mercerie di Palermo, ha rivolto alle ricamatrici dei comuni del Parco delle Madonie: le stesse ricamatrici che hanno partecipato con successo all’iniziativa di palazzo Sant’Elia, tra l’1 e il 3 agosto.
IL COMITATO INCONTRO IL PRESIDENTE ARS
18.09.2019CRONACA“È stato un incontro positivo quello con il presidente dell’Assemblea regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, il quale ha manifestato il suo interesse in merito all’istituzione delle Zone franche montane (Zem) in Sicilia”. Lo dicono i responsabili del Comitato madonita per l’istituzione delle Zfm.
17.09.2019CRONACA“Il contrasto allo spopolamento delle aree interne passa attraverso l’attuazione di un ventaglio di azioni per il lavoro, le infrastrutture e il welfare, già previste. Le le misure sono ferme nonostante ci siano progetti esecutivi”.Lo ha detto il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, intervenendo a Castellana Sicula al sit-in a sostegno dell’istituzione delle zone franche montane.
16.09.2019CRONACAUna forte perdita, verificatesi nel territorio di Termini Imerese, ha costretto l’Amap a sospendere il servizio dell’acquedotto Nuovo Scillato che rifornisce un’area che va dalla fascia termitana alla zona sud est di Palermo. Sono previsti disagi per almeno una giornata. La sospensione dell’erogazione interessa i comuni di Casteldaccia, Villabate, Ficarazzi, Santa Flavia, Bagheria, Termini Imerese, la frazione Portella di Mare del comune di Misilmeri e i distretti di distribuzione di Palermo della fascia pedemontana.
15.09.2019CRONACAUn incontro aperto agli operatori economici e ai cittadini sull’istituzione in Sicilia delle Zone Franche Montane (Zfm), si terrà lunedì 16 settembre a Castellana Sicula in piazza Europa. L’iniziativa è promossa dal comitato regionale promotore delle Zfm per combattere lo spopolamento e promuovere lo sviluppo del territorio.
BANDO PER UN MILIONE E 200 MILA EURO
15.09.2019CRONACAIl Gal Madonie sostiene la realizzazione di quindici progetti di impresa, finalizzati alla realizzazione di micro ricettività diffusa (B&B) e al miglioramento dei servizi connessi, mediante un contributo in conto capitale pari al 75%. La dotazione finanziaria del bando pubblicato dal Gal Madonie è di un milione e duecentomila euro.
13.09.2019CRONACAI sindaci dell’Unione delle Madonie chiedono l’istituzione delle zone franche montane e delle zone economiche speciali, condizione per avere agevolazioni fiscali ed esoneri contributivi. La richiesta parte dalla premessa che le Madonie sono un’area fragile, che nel tempo ha subito un processo di marginalizzazione.
11.09.2019CRONACATutto fa pensare che sia stato un fulmine a uccidere a Polizzi Generosa l’operaio Francesco Battaglia, 38 anni, di Cefalù ma residente a Collesano. Battaglia lavorava per un’azienda di raccolta dei rifiuti. L’uomo era sul cassone dell’autocompattatore. E in lì sarebbe stato colpito dal fulmine.
SCOPERTO DAI CARABINIERI CANALE DI RIFORNIMENTO
10.09.2019CRONACAC’era un canale diretto che da Palermo inondava di cocaina Cefalù. È quanto hanno scoperto i carabinieri che hanno arrestato i fornitori della droga, due fratelli di Palermo, e un uomo di Cefalù che la collocava sul mercato locale. Tre le misure cautelari emesse dal gip del tribunale di Termini Imerese.
CONCLUSO A CEFALÙ IL FORUM SUL CREATO
08.09.2019CRONACALa difesa dell’ambiente e, secondo la visione cattolica, la cura del Creato rappresentano una opportunità di lavoro. È il tema della giornata conclusiva al teatro Cicero di Cefalù del Forum dell’informazione cattolica, moderata dalla giornalista Angela Caponnetto. Quattro le realtà locali più rappresentative.
Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Il Parco archeologico di Himera, Solunto e Iato, recentemente istituito, continua la sua attività...
CRONACA “È stato un incontro positivo quello con il presidente dell’Assemblea regionale Siciliana,...
CRONACA “Il contrasto allo spopolamento delle aree interne passa attraverso l’attuazione di un ventaglio...
CRONACA Una mostra a Cefalù di ricami e filati. È la proposta che Michele Gullo, titolare di una delle...
CRONACA Il Gal Madonie sostiene la realizzazione di quindici progetti di impresa, finalizzati alla...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com