Cerca
giovedì, 21 marzo 2019 ore 7:43
Foto
20.03.2019CRONACAAnche quest’anno il parrucchiere cefaludese Serge Rajmondi ha partecipato all’importante evento “Cosmoprof”, l’appuntamento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale che si svolge ogni anno presso il quartiere fieristico di Bologna. Serge ha conquistato i clienti con le sue acconciature.
20.03.2019CRONACANel giorno di San Giuseppe, come da tradizione, una famiglia devota al santo e legata alle tradizioni ha fatto rivivere a Geraci Siculo l'antica tradizione dei " Virginieddi", cioè quella di preparare un pasto da offrire ai bambini. La famiglia è quella di Antonella Malla e Antonio Attinasi, i quali hanno voluto riprendere questa antica tradizione.
20.03.2019CRONACA“Io resto sulle Madonie”: una scommessa che si può vincere sfruttando le agevolazioni di “Resto al Sud” che sostiene la nascita di nuove imprese. Da questi incentivi finanziari, per iniziative imprenditoriali, si può partire per frenare la fuga dal territorio madonita. Se ne parlerà venerdì 22 marzo a Petralia Sottana.
Riguardano dragaggio e molo foraneo
19.03.2019CRONACAOpere per oltre 63 milioni di euro sono stati programmati e finanziati con fondi europei per il porto di Termini Imerese. I progetti dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia occidentale riguardano il dragaggio dell’area portuale e il completamento del molo foraneo.
18.03.2019CRONACAGli operai della Blutec e dell’indotto di Termini Imerese sono tornati in piazza con un sit-davanti alla presidenza della Regione. Un gruppo di circa 200 lavoratori ha manifestato, e per un po’ ha bloccato il traffico, chiedendo di essere ricevuto da un rappresentante del governo, in assenza del presidente Nello Musumeci fuori Palermo.
L’INCHIESTA DI TERMINI IMERESE
16.03.2019CRONACALa prima differenza sta nel diminutivo. Si chiamano entrambi Salvatore Cordaro. Ma uno è conosciuto come Toto, e fa l’assessore alla Regione, e l’altro Totò, ed è un pregiudicato. Questione di accenti? No. Anche l’anagrafe dice che sono persone diverse: il Cordaro detto Toto è nato nel 1967, il Cordaro detto Totò nel 1971.
DIRIGENTE DEL PCI E CONSIGLIERE COMUNALE A CEFALÙ
15.03.2019CRONACAScompare una figura storica della sinistra madonita. È morto Michele Filippone, vecchio dirigente del Pci, consigliere comunale a Cefalù. Aveva 92 anni. Originario di Petralia Sottana, insegnante elementare, è stato oltre che dirigente politico anche sindacale. Iscritto giovanissimo al Partito comunista, è stato protagonista della vita politica, a Petralia e nelle Madonie. Nelle lotte degli anni Cinquanta, è stato accanto a Pio La Torre.
15.03.2019CRONACATotò Cuffaro, il personaggio che non ti aspetti nell’inchiesta sul voto di scambio a Termini Imerese, dice che con questa storia non ha nulla a che fare. Nel senso che almeno lui non aveva bisogno di promettere un posto di lavoro per fare votare Filippo Maria Tripoli, candidato non eletto di “Popolari e autonomia” alle regionali del 2017.
ANCORA UN PRESIDIO DAVANTI ALLA FABBRICA
14.03.2019CRONACAAncora un presidio davanti ai cancelli della fabbrica, l'annuncia di una protesta in piazza il 22 e un incontro con il vice presidente dell’Ars, Giancarlo Cancelleri. I lavoratori Blutec non si fermano e chiedono di affrettare i tempi della vertenza
DALLA PROCURA UNA RAFFICA DI "AVVISI"
14.03.2019CRONACALa macchina del consenso – voti in cambio di favori e posti di lavoro – sarebbe andata a tutto regime alle elezioni di due anni fa a Termini Imerese: alle regionali e alle amministrative. È quello che sostiene la Procura che indaga 96 tra assessori regionali, sindaci, politici di schieramenti diversi. C'è anche Totò Cuffaro.
Gli articoli in primo piano
CRONACA “Io resto sulle Madonie”: una scommessa che si può vincere sfruttando le agevolazioni di...
CRONACA Anche quest’anno il parrucchiere cefaludese Serge Rajmondi ha partecipato all’importante evento...
CRONACA Opere per oltre 63 milioni di euro sono stati programmati e finanziati con fondi europei per il...
CRONACA Nel giorno di San Giuseppe, come da tradizione, una famiglia devota al santo e legata alle...
CRONACA Gli operai della Blutec e dell’indotto di Termini Imerese sono tornati in piazza con un...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com