Cerca
domenica, 26 maggio 2019 ore 18:18
Foto
LACRIME IN SALA ALL'INCONTRO DI CEFALÙ
23.05.2019POLITICAHa commosso, gelato la sala del cinema Di Francesca, Pietro Bartolo a Cefalù, candidato alle elezioni europee con il Pd per il collegio di centro e quello delle isole. Non usa giri di parole, il medico che a Lampedusa si occupa da 28 anni delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano sull'isola.
Paola Castiglia
17.05.2019POLITICAA Termini Imerese si ricomincia da Girolamo Di Fazio. Era il commissario straordinario che sostituì Salvatore Burrafato, coinvolto in una vicenda giudiziaria, e torna con le stesse funzioni per rimpiazzare il sindaco Francesco Giunta, anch’egli costretto alle dimissioni ancora per un caso giudiziario.
29.04.2019POLITICAUna crisi che andava avanti da tempo viene risolta in poche ore dopo le ultimi dimissioni del vice sindaco Giuseppe Ferrarello e dell’assessore Ignazio Sauro. La svolta arriva con la decisione del sindaco Francesco Migliazzo di formare subito la nuova giunta. Ne fanno parte Maria Barreca, Giandomenico Lo Pizzo, Angela Seminara e Marcello Zaffora.
ALL'EPILOGO LA TURBOLENZA POLITICA
27.04.2019POLITICALe dimissioni del vice sindaco Giuseppe Ferrarello e quelle dell’assessore Filippo Scavuzzo mettono il sigillo su una crisi politica che a Gangi è arrivata ormai a una svolta. Della vecchia coalizione che aveva vinto due anni fa in solitaria le elezioni non c’è più il profilo originario. Nessuno dei protagonisti si ritrova al posto di partenza.
17.04.2019POLITICAIl sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso, che è anche presidente dell’Unione dei comuni delle Madonie, è stato eletto tra gli otto sindaci che fanno parte del comitato nazionale aree interne. La nomina è arrivata a conclusione dell’assemblea nazionale delle aree interne che si è tenuta a Palazzo Chigi. Tra i temi la formazione di un comitato per l’attuazione delle misure per le aree interne.
13.04.2019POLITICAÈ legittima la costituzione dell’Unione dei Comuni delle Madonie è legittima. Non c’è stata violazione della legge regionale n. 15 del 4 agosto 2015 sulla razionalizzazione delle forme di esercizio associato di funzioni tra comuni che di fatto vieta l’istituzione di nuove entità. A spazzare via ogni dubbio sulla legittimità degli atti è stata l’ispezione avviata a febbraio dal dipartimento delle Autonomie locali.
03.03.2019POLITICANicola Zingaretti vince anche a Cefalù. E in una misura addirittura superiore al dato nazionale. A Cefalù il nuovo segretario del Pd ha ottenuto 258 voti su 301 votanti (85,71 %). Martina e Giachetti hanno avuto 21 voti ciascuno. È un risultato che certifica non solo una ripresa dell’anima di sinistra ma anche una ritrovata unità. Operazione alla quale ha dato un contributo fondamentale la componente del sindaco Rosario Lapunzina:
Fausto Nicastro
CONTINUA IL BRACCIO DI FERRO CON I SINDACI
15.02.2019POLITICAI sindaci hanno disertato le sedute e la Regione manda un commissario ad acta per approvare il bilancio dell’ente Parco delle Madonie. È Francesca Grosso, dirigente regionale e in passato anche direttore del Parco. È questo un altro passaggio del serrato confronto tra i sindaci deI comuni del Parco e la Regione per la normalizzazione del vertice.
Fausto Nicastro
14.02.2019POLITICADa otto anni il Parco delle Madonie è senza un presidente ed è affidato a un commissario nominato dalla Regione. La mancata normalizzazione del vertice è una scelta che viene duramente contestata da Marcello Catanzaro, sindaco di Isnello e vice presidente del Parco. A suo giudizio, si attuano ancora vecchie logiche politiche.
28.12.2018POLITICAApprovato a Termini Imerese il bilancio previsionale 2017/2019. “È un altro piccolo passo – ha detto il sindaco Francesc o Giunta – nella direzione della normalità, in un Comune senza documenti finanziari e quindi impossibilitato a gestire i servizi essenziali”. La strada, avverte, è ancora molto lunga.
Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI L’Annunciata di Antonello da Messina è diventata un’icona pop della Sicilia e della donna....
CULTURA & SPETTACOLI L'orchestra dell’Istituto comprensivo di Petralia Soprana si è classificata prima anche al...
POLITICA Ha commosso, gelato la sala del cinema Di Francesca, Pietro Bartolo a Cefalù, candidato alle...
CRONACA In Sicilia lo Slow Food Day 2019 si celebra a Petralia Soprana. Sarà il Borgo più bello d’Italia...
AMBIENTE La storia del capodoglio rosa spiaggiato a Salinelle tocca ancora il tema dell’inquinamento marino...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com