Cerca
sabato, 11 luglio 2020 ore 19:56
Foto
09.07.2020POLITICAIl presidente della Regione, usumeci, ha incontrato i presidenti dei Parchi naturali regionali. Con l'assessore Toto Cordaro erano presenti Giuseppe Arena (Alcantara), Carlo Caputo (Etna), Angelo Merlino (Madonie) e Domenico Barbuzza (Nebrodi). Affrontati, dice una nota, “i temi principali per il rilancio degli enti"
13.06.2020POLITICAPrima l’assembramento in piazza Cristoforo Colombo poi il corteo per le stradine di Cefalù. Lui avanti con il piglio del condottiero osannato, accanto e dietro i suoi devoti sostenitori. Volti sorridenti e compiaciuti ma a Cefalù del tutto sconosciuti. Qualche mascherina abbassata, nessun rispetto per le regole di protezione anti Covid. La visita di Matteo Salvini a Cefalù lascia l’immagine penosa di una sfilata che turba la città. In quella che nel suo profilo social il "capitano" chiama, con grande sfoggio di banalità, una “perla siciliana incantevole” decine di persone hanno ostentato una sfida grossolana al senso civico.
IL TOUR SICILIANO DEL LEADER DELLA LEGA
12.06.2020POLITICAArriva con l’auto blu in piazza Cristoforo Colombo presidiata da carabinieri, polizia, vigili. Scende e si dirige subito verso un gruppo che lo acclama e lo applaude. Ma per Matteo Salvini a Cefalù ci sono anche alcuni fischi e qualche grido ostile. La passeggiata si limita a pochi movimenti di sperimentata perizia scenica. Guarda la gente, si concede ai soliti selfie, ignora il resto del panorama tanto che qualcuno da lontano lo richiama: “Matteo, guarda il mare”.
11.06.2020POLITICAIl 4 e il 5 ottobre si vota in 62 comuni siciliani. Sono sedici quelli in provincia di Palermo, tra cui Termini Imerese, Trabia, Caltavuturo, Pollina, Aliminusa, San Mauro Castelverde, Lascari, Polizzi Generosa e Scillato. I ballottaggi si terranno il 18 e 19 ottobre. Solo due capoluoghi alle urne: Enna e Agrigento.
IL TURNO DELLE AMMINISTRATIVE
Alle urne Termini e 6 paesi madoniti
10.03.2020POLITICAIl Coronavirus fa slittare di tre settimane le elezioni amministrative in Sicilia. Nei 61 comuni interessati si voterà non il 24 maggio, com’era previsto, ma il 14 giugno e il 28 giugno si svolgeranno i ballottaggi. Lo ha deciso il presidente della Regione, Nello Musumeci.
IL TURNO DELLE AMMINISTRATIVE
Al voto Termini e 6 paesi madoniti
07.02.2020POLITICASi svolgeranno il 24 maggio le elezioni amministrative in 61 comuni siciliani. Alle urne anche gli elettori di Termini Imerese e sei paesi madoniti: Aliminusa, Caltavuturo, Lascari, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde. Lo ha deciso il governo Musumeci.
27.12.2019POLITICASi accende una luce per i sindaci dei comuni a rischio default. "C'è l’accordo col Governo nazionale: avremo i 70 milioni". Lo ha annunciato all’assemblea dei sindaci convocata dall’Anci Sicilia dall'assessore regionale per le Autonomie locali, Bernardette Grasso.
11.12.2019POLITICAC’era anche Rosario Lapunzina con altri 600 sindaci in piazza della Scala per fare sentire il loro sostegno e il loro affetto a Liliana Segre, la senatrice a vita reduce dalla deportazione nazista che ora vive sotto scorta. I sindaci con la fascia tricolore e senza simboli di partito hanno partecipato a una marcia organizzata dal comune di Milano.
20.11.2019POLITICARosario Lapunzina, sindaco di Cefalù, è stato eletto nel consiglio nazionale dell’Anci, l’associazione dei comuni d’Italia, che ha tenuto ad Arezzo il suo congresso. Con lui sono stati eletti anche due siciliani: Paolo Amenta e Giulio Tantillo, vice presidenti di Ancisicilia.Nel corso dell’assemblea precongressuale svoltasi l’8 ottobre a Palermo sono stati pure eletti Luca Cannata, vicepresidente vicario di Anci Sicilia e sindaco di Avola, Antonio Rini, vicepresidente Anci Sicilia e sindaco di Ventimiglia di Sicilia, e Alessandro Plumeri, vicepresidente Anci Sicilia e sindaco di Villalba.
04.11.2019POLITICAIl comitato per l'istituzione delle Zone franche montane in Sicilia apre un confronto con il governo nazionale. Una delegazione che comprende anche alcuni sindaci e il deputato regionale Valentina Zafarana incontrerà il 5 novembre a Roma il sottosegretario all'economia e alle finanze, Alessio Villarosa.
Gli articoli in primo piano
AMBIENTE I volontari puliranno il porto di Cefalù. L’appuntamento è a Presidiana alle 9:30 di lunedì 13...
CRONACA Dopo tanti annunci ecco finalmente il collegamento diretto tra Cefalù e l’aeroporto di Punta...
CRONACA Il nuovo presidente dell’Ente Parco, Angelo Merlino, parla a Cefalù dei temi dello sviluppo e dei...
POLITICA Il presidente della Regione, usumeci, ha incontrato i presidenti dei Parchi naturali regionali. Con...
CRONACA Un appello al sindaco, all’Ente Parco e alla Regione è stato rivolto da un gruppo di persone, di...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com