Cerca
venerdì, 22 novembre 2019 ore 2:18
Foto
20.11.2019POLITICARosario Lapunzina, sindaco di Cefalù, è stato eletto nel consiglio nazionale dell’Anci, l’associazione dei comuni d’Italia, che ha tenuto ad Arezzo il suo congresso. Con lui sono stati eletti anche due siciliani: Paolo Amenta e Giulio Tantillo, vice presidenti di Ancisicilia.Nel corso dell’assemblea precongressuale svoltasi l’8 ottobre a Palermo sono stati pure eletti Luca Cannata, vicepresidente vicario di Anci Sicilia e sindaco di Avola, Antonio Rini, vicepresidente Anci Sicilia e sindaco di Ventimiglia di Sicilia, e Alessandro Plumeri, vicepresidente Anci Sicilia e sindaco di Villalba.
04.11.2019POLITICAIl comitato per l'istituzione delle Zone franche montane in Sicilia apre un confronto con il governo nazionale. Una delegazione che comprende anche alcuni sindaci e il deputato regionale Valentina Zafarana incontrerà il 5 novembre a Roma il sottosegretario all'economia e alle finanze, Alessio Villarosa.
SI PRESENTA LIBRO DELL'ULTIMO SEGRETARIO PCI
02.10.2019POLITICAAchille Occhetto torna a Cefalù per parlare della “Lunga eclissi” della sinistra. Venerdì 4 ottobre alle 18 presenterà il suo libro, edito da Sellerio, al cinema Di Francesca. Dialogherà con Giovanni Cristina e Franco Nicastro con i quali aveva già presentato nel 2017 il suo volume “Dialoghi di un ottuagenario”.
MORTO L’EX SENATORE DEL PD
21.09.2019POLITICALa calma, l’equilibrio, la ricerca della mediazione senza rinunce rappresentavano il suo registro di vita. Bartolo Fazio, morto a 65 anni dopo una lunga malattia, ha mantenuto fino all’ultimo il suo temperamento aperto e moderato. Anche nei momenti più difficili della sua carriera politica. La prova più seria fu quella sostenuta nel 2008.
SUPERATA LA CRISI APERTA CON LE DIMISSIONI
11.09.2019POLITICAEnzo Terrasi ritorna in giunta a Cefalù. È durata due mesi l’assenza del vice sindaco che, senza chiare avvisaglie, si era dimesso nel luglio scorso. Le ragioni che lo avevano indotto a fare un passo indietro sono state quindi superate. Le incomprensioni, come vengono definite, riguardavano soprattutto i criteri di gestione di alcune voci del bilancio.
LO PIZZO SI DIMETTE DOPO DIECI ANNI
28.07.2019POLITICADopo dieci anni Giandomenico Lo Pizzo si dimette da segretario del circolo Pd di Gangi. Nella scelta di Lo Pizzo, da tre mesi assessore della giunta Migliazzo, c’è l’esigenza di dedicarsi al governo cittadino a cui riconosce “una connotazione civica che voglio salvaguardare”. Ma c’è anche il segno di un disaccordo rispetto a quanto accade nel Pd nazionale..
DOPO DUE MESI DI GOVERNO LOCALE
La differenziata al 58 per cento
15.07.2019POLITICAAcqua, rifiuti, viabilità, lavori pubblici, feudi comunali, ma anche tanti altri temi. Sono stati affrontati durante l’assemblea cittadina a Gangi promossa e organizzata, a due mesi dall’insediamento, dalla giunta comunale guidata da Francesco Migliazzo. Al confronto su bilanci e programmi era presente l’intera giunta comunale.
DIMISSIONI IMPROVVISE, RICAMBIO RAPIDO
12.07.2019POLITICACon le dimissioni del vice sindaco Enzo Terrasi si è aperta una crepa inaspettata nella giunta di Rosario Lapunzina. Tanto improvvisa la crisi tanto rapida la soluzione, almeno formale: al posto di Terrasi vice sindaco sarà Tania Culotta. La decisione di Lapunzina è arrivata alla fine di una giornata intensamente vissuta.
LACRIME IN SALA ALL'INCONTRO DI CEFALÙ
23.05.2019POLITICAHa commosso, gelato la sala del cinema Di Francesca, Pietro Bartolo a Cefalù, candidato alle elezioni europee con il Pd per il collegio di centro e quello delle isole. Non usa giri di parole, il medico che a Lampedusa si occupa da 28 anni delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano sull'isola.
Paola Castiglia
17.05.2019POLITICAA Termini Imerese si ricomincia da Girolamo Di Fazio. Era il commissario straordinario che sostituì Salvatore Burrafato, coinvolto in una vicenda giudiziaria, e torna con le stesse funzioni per rimpiazzare il sindaco Francesco Giunta, anch’egli costretto alle dimissioni ancora per un caso giudiziario.
Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Il Comune di Cefalù sta preparando un progetto per nuovi interventi che diano al teatro Cicero la...
CRONACA Le Comunità missionarie del Vangelo si incontrano al Costa Verde di Cefalù proponendo quattro...
AMBIENTE Secondo giorno di iniziative ecologiche a Cefalù per la Settimana europea per la riduzione dei...
POLITICA Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù, è stato eletto nel consiglio nazionale dell’Anci,...
CULTURA & SPETTACOLI Per il progetto BiondArte la sala Strehler del teatro Biondo a Palermo ospita la mostra fotografica...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com