Stampa articolo

Il punto nascite di Cefalù fondamentale per il territorio

Il centro nascite di Cefalù è aperto e operativo! Questo recita un cartello esposto in più punti dell'ospedale Giglio, questa è la realtà per chi ogni giorno lavora con passione ed impegno nel reparto del quarto piano del nosocomio cefaludese, garantendo alti livelli di professionalità e assistenza sanitaria.
Proprio in questi giorni, nei quali ho avuto la gioia di veder nascere nel nostro ospedale mia figlia, sono testimone diretto di quanto sia importante e fondamentale per il territorio Cefalù-Madonie-Nebrodi la presenza di questo punto nascite. Un'importanza che non può essere mortificata da una statistica, da una percentuale, da qualsivoglia tetto numerico. Senza dimenticare, inoltre, il fatto che Giuseppe Giglio, a cui l'ospedale deve il suo nome, era un affermato medico ginecologo.
Come rappresentante del Partito democratico di Cefalù sosterrò in tutte le sedi le ragioni della permanenza del nostro centro nascite, nella convinzione che questa battaglia va ben oltre i confini di Cefalù. Mi auguro, inoltre, che anche l'informazione faccia la sua parte promuovendo una campagna che sostenga positivamente l'operatività del reparto, invitando le future mamme a partorire a Cefalù, nella certezza che qui vi troveranno le migliori condizioni ambientali e professionali per poter portare a termine il percorso della gravidanza.
* Segretario del Pd di Cefalù
04.04.2014
Daniele Tumminello *