Cerca
lunedì, 14 giugno 2021 ore 10:56
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Petralia Soprana, cresce
la raccolta differenziata

Continua ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata a Petralia Soprana. I dati del primo trimestre del 2021 confermano l’andamento crescente e soprattutto la collaborazione e sensibilità dei cittadini. La media del trimestre ha superato il 60% ma ci sono mesi che hanno fatto registrare una percentuale del 67%.
Secondo i dati forniti dalla SRR Palermo Provincia Est, il riepilogo del primo trimestre del 2021 assegna a Petralia Soprana il 60,19% che, raffrontato a quello dello stesso periodo dello scorso anno (52,54%), segna un dato in crescita del 7,69%. A questi dati vanno aggiunte le percentuali legate alle compostiere che tante famiglie utilizzano e che portano il dato complessivo al di sopra del 67%.
“Accogliamo con piacere il dato positivo che ci incoraggia a continuare a lavorare in questa direzione e in collaborazione con l’Ama “Rifiuto è Risorsa” che gestisce il servizio. Le percentuali sono buone – affermano l’assessore Leonardo La Placa e il sindaco Pietro Macaluso – ma devono continuare a crescere. Invitiamo pertanto i cittadini a differenziare sempre di più con l’obiettivo di fare diventare maggiormente virtuoso il nostro comune”.
10.05.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA In un incidente stradale sulla 113 a Cefalù, nei pressi del bivio di Ferla, è morto un uomo di 74...
CRONACA Gratteri diventa, da domani 12 giugno, zona rossa. Una relazione dell'Asp territoriale ha segnalato...
CRONACA A distanza di più di un anno, quando la pandemia ha bloccato tutte le iniziative aperte al...
CRONACA Da domenica 13 giugno al 5 settembre torna il “Cefalù Line” che collega nei giorni festivi...
CRONACA Quattro gocce Bibenda 2021, premio riservato ai migliori extravergini d’Italia e la finale del...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy