Cerca
sabato, 11 luglio 2020 ore 18:57
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Riaprono le torri
della cattedrale

Le Torri della cattedrale di Cefalù hanno riaperto le loro porte in via eccezionale per la festività della Repubblica Italiana dal 30 maggio al 2 giugno 2020. A dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, molte attività erano state sospese comprese quelle degli istituti culturali e dei musei. L’autorizzazione alla riapertura consente ora di riprendere le visite alla parte meno conosciuta della cattedrale. Si può rivivere così una “speciale anteprima” del rinnovato viaggio nella bellezza, come lo ha definito il vescovo Giuseppe Marciante.
La novità di questa stagione, infatti, riguarda l’inclusione del camminamento esterno che costeggia i tetti lato sud della cattedrale, fino alla terrazza posta sul Diaconicon con veduta sullo storico quartiere medievale “Crucidda - Francavilla”, un’esperienza del tutto nuova per il visitatore.
L’apertura straordinaria di questi quattro giorni riguarda esclusivamente l’Itinerario Blu che comprende la visita alle Torri, il percorso Tetti lato sud e l’affaccio sotto il mosaico del Cristo Pantocratore. Le visite sono consentite dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Al fine di rendere la visita del tutto sicura e garantire le giuste misure di distanziamento sociale tra i visitatori, l’Itinerario è stato riaperto al pubblico nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle normative in vigore. Per questo motivo e per evitare che si possano creare assembramenti, pur potendo acquistare i ticket in loco, è preferibile effettuare l’acquisto dei biglietti di ingresso sul nuovo portale web www.duomocefalu.it dove sarà possibile prenotare direttamente la fascia oraria desiderata per la visita e trovare tutte le informazioni necessarie.
30.05.2020

Gli articoli in primo piano
AMBIENTE I volontari puliranno il porto di Cefalù. L’appuntamento è a Presidiana alle 9:30 di lunedì 13...
CRONACA Dopo tanti annunci ecco finalmente il collegamento diretto tra Cefalù e l’aeroporto di Punta...
CRONACA Il nuovo presidente dell’Ente Parco, Angelo Merlino, parla a Cefalù dei temi dello sviluppo e dei...
POLITICA Il presidente della Regione, usumeci, ha incontrato i presidenti dei Parchi naturali regionali. Con...
CRONACA Un appello al sindaco, all’Ente Parco e alla Regione è stato rivolto da un gruppo di persone, di...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com