Cerca
venerdì, 20 settembre 2019 ore 10:31
Foto Paola Gassman
LA RASSEGNA D'AUTORE DAL 20 AL 29 SETTEMBRE
18.09.2019CULTURA & SPETTACOLIIl Parco archeologico di Himera, Solunto e Iato, recentemente istituito, continua la sua attività di valorizzazione proponendo, in questo scorcio d'estate, un programma che coniuga poesia, teatro e musica nel nome della bellezza e dell'armonia. Il palcoscenico d'autore approda nelle aree archeologiche che dal 20 al 29 settembre diventano così spazio privilegiato della rassegna teatrale “La Bellezza”. Apertura il 20 a Solunto.
07.09.2019CULTURA & SPETTACOLI“Confidare sui giovani per la cura della casa comune”. A Gibilmanna la seconda giornata del Forum dell’informazione cattolica per la custodia del Creato è entrata nel vivo dei casi concreti dell’impegno ambientalista giovanile che riportano alla figura di Greta Thunberg, espressione di una generazione che chiede un cambiamento.
CONCORSO FOTOGRAFICO SU PETRALIA SOPRANA
07.09.2019CULTURA & SPETTACOLI“Il Borgo più bello d'Italia in uno scatto” è il tema del concorso fotografico dedicato a Petralia Soprana e le sue bellezze. L'iniziativa invita a raccontare attraverso immagini il territorio, mettendo insieme le bellezze del paesaggio dell'arte e della tradizione. Attraverso la fotografia si esaltare le emozioni del paesaggio in uno scatto.
UN LABORATORIO PER SETTE PAESI
06.09.2019CULTURA & SPETTACOLIDal 17 al 22 settembre il Parco delle Madonie sarà protagonista di un laboratorio di “fotografia per l’architettura” per riscoprire, immaginare e condividere una nuova comprensione del territorio. Il progetto “Madonie, immagini e immaginario” è pensato per costruire una campagna fotografica collettiva.
A CEFALÙ FORUM DELL’INFORMAZIONE CATTOLICA
05.09.2019CULTURA & SPETTACOLI“Quante sono le tue opere, Signore! Le hai fatte tutte con saggezza; la terra è piena delle tue creature”. Il Salmo 104 contempla la grande varietà di creature voluta dal Creatore. Ambiente, Giovani e Lavoro sono il filo conduttore del XIV Forum dell’Informazione cattolica per la custodia del Creato a Cefalù, venerdì 6 e sabato 7.
04.09.2019CULTURA & SPETTACOLI“Dal mare”. È il titolo dell’opera che l’artista Cosimo Cimino ha regalato al Comune di Cefalù. La tela è stata collocata, con la discrezione che l’autore chiedeva, nell’aula consiliare. Cimino, cefaludese di origine, vive a La Spezia dove si occupa di eventi culturali e della galleria “Il Gabbiano”.
Rosalba Gallà
A CAMPOFELICE IL PRIMO APPUNTAMENTO
31.08.2019CULTURA & SPETTACOLICominciano stasera a Campofelice di Roccella gli appuntamenti della XIV Giornata nazionale per la custodia del Creato, ospitata quest'anno dalla Diocesi di Cefalù. "Nella notte... Laudato si’. Contemplare il Creato con le parole di Papa Francesco" è il titolo della serata, che diventa occasione per leggere e riflettere sull'enciclica "Laudato Si’".
30.08.2019CULTURA & SPETTACOLIAlla biblioteca comunale di Borgetto è stata presentata, alla presenza del sindaco Luigi Garofalo e dell'assessore alla cultura Francesca Massi, la silloge in lingua spagnola di Antonio Barracato e Francesco Billeci “Perfume de amor”. Il coordinamento dell'evento è stato affidato alla poetessa e scrittrice Giovanna Fileccia.
30.08.2019CULTURA & SPETTACOLIHanno occupato il vecchio molo con cavalletti, tavolozze, scalpelli e pennelli. E hanno cominciato a dare via alla libera interpretazione dell’arte, comunque declinata. Sono i cinquanta artisti tra pittori, intarsiatori e scultori che partecipano alla sesta edizione del simposio d’arte moderna di Cefalù. L’antico porto è diventato così un atelier sul mare.Il simposio è promosso dallo scultore Roberto Giacchino con l'associazione "Cefalù città degli artisti".
IL CONCORSO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA
29.08.2019CULTURA & SPETTACOLIIl racconto della “street art”, l’arte da strada, ha dominato la ventesima edizione del concorso nazionale di fotografia che si è svolto nel chiostro di San Francesco a Castelbuono. Le opere in gara hanno indagato le diverse tipologie di arte facendo emergere l’essenza della strada come palcoscenico
Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Il Parco archeologico di Himera, Solunto e Iato, recentemente istituito, continua la sua attività...
CRONACA “È stato un incontro positivo quello con il presidente dell’Assemblea regionale Siciliana,...
CRONACA “Il contrasto allo spopolamento delle aree interne passa attraverso l’attuazione di un ventaglio...
CRONACA Una mostra a Cefalù di ricami e filati. È la proposta che Michele Gullo, titolare di una delle...
CRONACA Il Gal Madonie sostiene la realizzazione di quindici progetti di impresa, finalizzati alla...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com