Cerca
mercoledì, 14 aprile 2021 ore 13:03
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Santa Maria Lo Piano
tra i “luoghi del cuore”

Tredicesima al concorso del Fai
La chiesa di Santa Maria Lo Piano a Polizzi Generosa è uno dei luoghi dei luoghi del cuore del Fai. È finita al tredicesimo posto con 19.432 voti. È un risultato straordinario per una candidatura che è stata sostenuta anche dal Parco delle Madonie che ha predisposto in ogni suo punto informativo la raccolta delle firme voto e ha attivato tutti i suoi canali social. “Lo splendido risultato raggiunto – dice il presidente Angelo Merlino – dalla chiesa Santa Maria Gesù Lo Piano nell'ambito del concorso indetto dal Fai è una notizia che riempie di orgoglio l'intera comunità del Parco”. Un supporto fondamentale è stato dato anche da un madonita doc come Domenico Dolce. Senza sottovalutare il lavoro determinante svolto da Sabrina Milone, Franco Marabeti e Francesco Mirante”.
Per la candidatura della chiesa Domenico Dolce ha scritto: “Come sapete la Sicilia è grande, Polizzi è piccola ma per Dolce & Gabbana è veramente il luogo del cuore perché siamo nati lì, la prima collezione è stata concepita lì. Per noi Polizzi è il vero luogo del cuore. Siamo nati e cresciuti lì e ci terrei molto che Polizzi diventasse un punto di riferimento per tutto il mondo come luogo del cuore di Dolce & Gabbana”.
Luoghi del cuore è una campagna nazionale promossa dal Fai in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al Fai attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il Fai sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.
25.02.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Malgrado le zone rosse e altre misure di contenimento non si ferma il Covid in Sicilia. Anzi ha una...
CRONACA La soglia dei mille contagi è stata ancora superata in Sicilia. Se ne registrano, per la...
CRONACA I parrucchieri, barbieri e gli estetisti di Cefalù contestano, come aveva già fatto il sindaco, la...
SPORT Dopo una gara tiratissima e risolta all’ultimo metro, Marco Runfola figlio d’arte vince il...
CULTURA & SPETTACOLI La cantautrice di Caltagirone, Letizia Galesi, presenta in streaming, domani 12 aprile sulla...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy