Cerca
domenica, 12 maggio 2024 ore 11:39
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
LO RIVELA UN’INTERROGAZIONE DEL PD

Cefalù, il Comune non mette
a reddito il suo patrimonio

Sulla concessione in uso dei beni demaniali il Comune di Cefalù non ha adempiuto agli obblighi di legge. E così non può disporre del reddito che potrebbe ricavare dal suo stesso patrimonio. Una brutta faccenda, soprattutto dinnanzi al pericolo di un paventato dissesto finanziario.
Secondo il regolamento per la gestione dei beni comunali infatti – che è stato approvato dal Consiglio comunale il 7 settembre del 2010 – spetta al responsabile del servizio patrimonio presentare all’amministrazione comunale, entro il 30 dicembre di ogni anno, “una relazione sullo stato di gestione del patrimonio immobiliare del Comune”. Ciò allo scopo di accertare gli immobili di proprietà del Municipio e, di conseguenza, quelli detenuti da soggetti che, non avendone titolo, devono restituirli al Comune.
Dinnanzi a una grave omissione come questa, il capogruppo consiliare del Pd, Rosario Lapunzina, ha presentato un’interrogazione urgente al sindaco, Pippo Guercio, per sapere quali provvedimenti intende adottare per garantire il rispetto di un regolamento sulla concessione in uso dei beni demaniali il cui scopo è quello di tutelare gli interessi dei cittadini.
La cosa assume oggi maggiore importanza a fronte non solo della grave recessione economica ma soprattutto del concreto e imminente rischio di un dissesto finanziario che graverà sulle tasche dei cittadini.
21.12.2011
Riccardo Gervasi

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy