Cerca
sabato, 27 aprile 2024 ore 7:05
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
UN ALTRO A PIANA DEGLI ALBANESI

Petralia Sottana, ambulatorio
per i migranti nelle Madonie

Due ambulatori medici per gli immigrati ospiti delle strutture di prima accoglienza. Li ha istituti a Piana degli Albanesi e a Petralia Sottana l’Asp di Palermo. Le strutture forniranno assistenza anche agli immigrati che non è possibile iscrivere al servizio sanitario regionale, e cioè gli extracomunitari con codice Stp (Straniero temporaneamente presente) e codice Eni (Europeo non iscritto).
“La presenza di numerosi miigranti arrivati in Sicilia a seguito dei recenti sbarchi – ha spiegato il commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Antonino Candela – ci ha indotto ad attivare due ambulatori dedicati. Il primo si trova a Piana degli Albanesi dove attualmente sono ospiti 200 immigrati e il secondo a Petralia Sottana ed è rivolto anche agli ospiti nei comuni di Geraci Siculo, Petralia Soprana e Blufi, in tutto un centinaio di persone”.
L’ambulatorio di Piana degli Albanesi riceve il martedì e il giovedì mattina dalle 9 alle 13 presso i locali della guardia medica, in via Martiri Portella delle Ginestre 24, telefono 091.8571081, mentre l’ambulatorio di Petralia Sottana riceve il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 12 presso l’ospedale “Madonna dell’Alto”, contrada Sant'Elia, 1° piano, telefono 0921.681218.
Sempre a Petralia Sottana, presso l’ospedale Madonna dell’Alto, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13, è attivo l’ambulatorio di pediatria che potrà fornire assistenza, previa prenotazione al numero 0921.682332, ai minori stranieri ospiti nei centri di prima accoglienza.
13.11.2013
Laura Cianciolo

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy