Cerca
domenica, 05 maggio 2024 ore 5:27
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
L'UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE

Sarà mantenuto anche a Gangi

Si salva anche l’ufficio del giudice di pace di Gangi. Il ministro della giustizia Andrea Orlando ha firmato il decreto che accoglie la richiesta dei sindaci di sei comuni delle Madonie: oltre a Gangi, Geraci Siculo, Blufi, Petralia Sottana, Alimena e Castellana Sicula. Nei mesi scorsi, con delibere dei consigli comunali, avevano informato il ministero che i sei Comuni si erano impegnati, con una convenzione, a sostenere le spese per il mantenimento dell’ufficio oltre a destinare, per il funzionamento amministrativo del servizio, quattro impiegati comunali: due del Comune di Gangi e altri due provenienti dai comuni limitrofi.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giuseppe Ferrarello: “Qiueso è un importante risultato ottenuto grazie alla sinergia con le altre amministrazioni comunali del territorio alle quali va il mio ringraziamento. Siamo riusciti a mantenere, anche con non pochi sacrifici economici, un‘importante presidio di legalità nelle alte Madonie che consente alla cittadinanza un rapporto vicino e diretto con le istituzioni giudiziarie. È un fondamentale servizio che eviterà tra l’altro lunghi ed estenuanti viaggi verso sedi più lontane come Termini Imerese”.
12.03.2014

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy