Cerca
venerdì, 26 aprile 2024 ore 23:06
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
EMERGENZA A CAUSA DELLE PERDITE

Pollina, la rete è un colabrodo
L’acqua portata dalle autobotti

La rete idrica è un colabrodo e a Pollina l’acqua viene portata dalle autobotti e distribuita dai volontari. È così da mercoledì. Anche nei prossimi giorni l’erogazione sarà assicurata con lo stesso sistema. “Purtroppo l'emergenza non è ancora finita”, dice il sindaco Magda Culotta. “Grazie anche al lavoro degli operai del Comune – aggiunge – stiamo continuando le operazioni di ricerca di ulteriori perdite nella condotta adduttrice per provvedere alle riparazioni necessarie e tornare finalmente alla normalità".
“Le condutture - spiega il sindaco – versano in uno stato critico a causa della scarsa manutenzione effettuata dal vecchio gestore. La situazione ereditata da Aps, la mancanza di interventi e lavori nella rete stanno creando grandi disagi per l'intera cittadinanza”.
Negli ultimi giorni la squadra comunale di manutenzione ha effettuato diverse riparazioni e il gruppo comunale della Protezione civile ha avviato un servizio di assistenza continuo alle famiglie, dando la precedenza ai nuclei familiari con disabili e agli anziani. Quasi 40 mila litri d'acqua, 2 autobotti, 3 moduli, 22 volontari fra la Protezione civile di Pollina, Castelbuono e le Giubbe Rosse di Cefalù.
Da oggi in aiuto anche il gruppo della Protezione civile di San Mauro Castelverde. “Ce la stiamo mettendo tutta – ha concluso il sindaco – per limitare i disagi, con la speranza di superare nel più breve tempo possibile questa difficile situazione”.
01.03.2015

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy