Cerca
venerdì, 26 aprile 2024 ore 23:24
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
GIORNATA ECOLOGICA PROMOSSA DA CAI E AGESCI

Cefalù fa le pulizie
“sopra e sotto il mare”

Cefalù ha fatto pulizia straordinaria “Sopra e sotto il mare”, un’iniziativa ambientalista promossa dal Cai (Club alpino italiano) e dall'Agesci che ogni anno convoglia associazioni e cittadini allo scopo di sensibilizzare tutti alla pulizia e al rispetto dei luoghi in cui si vive. Quest'anno insieme al Cai e all'Agesci hanno partecipato l'associazione FareAmbiente Cefalù -Madonie, le Officine culturali Costanza dall'Altavilla, i Ghost warriors, Kepha nuoto e Giubbe d'Italia.
Un contributodi forze e mezzi lo ha dato lamministrazione comunale che, oltre a dare il patrocinio alla manifestazione, ha contributo alle operazioni di pulizia e smaltimento di materiali ingombranti insieme agli operai dell'Ato Mimmo Anzaldi e Vincenzo Drago. I lavori di bonifica hanno interessato la spiaggia adiacente piazza Cristoforo Colombo fino al lido Poseidon, il molo, la parte bassa della Rocca, via Cirincione e la strada a partire da via P3 fino a piazza Duomo.
Ai saluti e ringraziamenti finali, in ricordo della giornata e del significato civile del lavoro svolto, l'assessore Vincenzo Garbo ricorda le parole dell'ex sindaco Giuseppe Giardina, a cinquant'anni dalla sua morte, che incitava tutti a mantenere pulito ogni angolo del paese, ma soprattutto si rivolgeva alle mamme le quali dovevano per prima insegnare ai propri figli il valore della pulizia e il rispetto dei luoghi comuni. Garbo ha riscontrato nell'iniziativa chiari e vivi segni educativi per grandi e piccoli.
Anche il Cai e l’Agesci hanno ringraziato i partecipanti con un brindisi finale ricordando l'appuntamento per il prossimo anno e auspicando una partecipazione di persone sempre più numerosi e motivati.
24.05.2015
Patrizia Curreri

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy