Cerca
venerdì, 26 aprile 2024 ore 1:59
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
SOSTITUITI I VECCHI PUNTI LUCE

Cefalù, a Sant’Ambrogio
le nuove lampade a led

Le lampade a led illuminano il Belvedere di Sant’Ambrogio. L’operazione è appena partita. Nei prossimi giorni verranno sostituiti pro-gressivamente tutti i vecchi punti luce. In estate saranno installati nuovi pali che daranno per la prima volta luce a tutto il tratto di strada, attualmente al buio, compreso tra il bivio sulla 113 e l'inizio dell'abitato.
È un’altra tappa del nuovo servizio di gestione dell'illuminazione pubblica a Cefalù che, come aveva spiegato il sindaco Rosario Lapunzina quando le prime lampade a led sono state installate nel centro storico, coniuga efficienza, risparmio e innovazione tecnologica.
Entro l’estate saranno sostituite tutte le lampade di illuminazione pubblica presenti nel territorio comunale con il nuovo sistema. La nuova tecnologia è stata utilizzata anche per il nuovo impianto di illuminazione artistica della facciata della basilica cattedrale.
Il nuovo contratto per la gestione della illuminazione pubblica, stipulato con la società Gemmo, prevede anche il monitoraggio del servizio tramite apposito portale web e un call center dedicato alle segnalazione guasti.
Il nuovo servizio comprende, oltre alla fornitura e alla gestione ordinaria degli impianti, anche innovativi servizi tecnici e gestionali che pongono Cefalù tra i comuni all'avanguardia nel risparmio delle risorse energetiche. Tra i nuovi servizi anche la manutenzione programmata (preventiva e di pronto intervento di segnalazione guasti), la messa in sicurezza di tutti gli impianti illuminanti esistenti senza oneri aggiuntivi per il Comune.
09.02.2016
la Redazione

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy