Cerca
mercoledì, 14 aprile 2021 ore 13:48
07.04.2021CRONACAIl Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs e la Fondazione Giglio di Cefalù hanno costituito un partenariato per qualificare ulteriormente l’offerta sanitaria dell’ospedale siciliano e ampliare la gamma delle prestazioni per lo sviluppo di un centro di eccellenza a prevalente orientamento oncologico.
07.04.2021CRONACANelle Madonie, ormai è chiaro, c'è un focolaio che non si riesce a ridurre. Dopo Caltavuturo, anche Polizzi Generosa sarà zona rossa. Lo ha chiesto il sindaco Gandolfo Librizzi dopo avere ricevuto dal dipartimento prevenzione del distretto sanitario 35 la comunicazione su 20 contagiati su una popolazione di 3.300 abitanti.
07.04.2021CRONACALa Sicilia è ancora a quota mille, la soglia massima di diffusione pandemica. Per la precisione sono 998 i nuovi positivi su 24.958 tamponi processati, con una incidenza del 4,0 per cento, un dato che è in linea con la media nazionale. La Sicilia è settima per numero di contagi giornalieri. Le vittime sono state 16. E così il totale sale a 4.746.
06.04.2021CRONACAPalermo è diventata zona rossa. Lo sarà fino al 14 aprile. Come era previsto, il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha firmato l’ordinanza sollecitata dal sindaco Leoluca Orlando. Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali. Le misure sollecitate giustificate dalla relazione del commissario anti-covid.
04.04.2021CRONACANelle parrocchie siciliane si sono vaccinate oltre 4 mila persone. Si tratta di una dato significativo, considerato anche che le inoculazioni sono durate solo una giornata. Erano 300 le parrocchie che hanno aderito all’iniziativa, unica in Italia, promossa dalla conferenza episcopale siciliana.
03.04.2021CRONACAFino al 5 aprile la Sicilia è zona rossa, come le altre regioni italiane. Le restrizioni in vigore tuttavia consentono alcune deroghe in occasione delle festività: a Pasqua e Pasquetta si avrà la possibilità di visitare amici e parenti (massimo due adulti ed eventuali minori di 14 anni) ma all’interno della stessa Regione.
02.04.2021CRONACAL’inchiesta sui dati alterati della pandemia ha innescato una bufera politica alla Regione. La maggioranza è in difficoltà e il presidente Nello Musumeci cerca di fronteggiare gli attacchi dell’opposizione che chiede le dimissioni del governo. Musumeci ha difeso l'ex assessore Ruggero Razza: "Ha usato solo un'espressione infelice".
02.04.2021CRONACARiti, processioni, tradizioni: tutto un patrimonio di fede e di memoria viene inesorabilmente rimosso in questa seconda Pasqua con il covid. Ne resterà traccia solo nelle documentazioni video e on line e in qualche processione senza popolo. È così in tutti i posti e quindi anche nelle Madonie. Mancheranno alcuni momenti molto sentiti
02.04.2021CRONACAÈ un mistero la causa della morte di un uomo di 46 anni. P. C., trovato in contrada Mandarino di Petralia Sottana sotto un viadotto della provinciale 54 che porta a Piano Battaglia. Il cadavere è stato scoperto da persone che hanno dato subito l’allarme. Sul posto so no intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e un medico legale che cercherà di risalire alle cause della morte.
02.04.2021CRONACACoworking funzionali all’interno di poli museali e sedi storiche, pause pranzo gourmet, strutture ricettive in convenzione e una grande varietà di attività per il tempo libero per scoprire un territorio davvero straordinario. Nasce così “South Working Castelbuono” per il lavoro da remoto a quindici minuti dal mare e attorniata dalle cime incantevoli delle Madonie,
Gli articoli in primo piano
CRONACA Malgrado le zone rosse e altre misure di contenimento non si ferma il Covid in Sicilia. Anzi ha una...
CRONACA La soglia dei mille contagi è stata ancora superata in Sicilia. Se ne registrano, per la...
CRONACA I parrucchieri, barbieri e gli estetisti di Cefalù contestano, come aveva già fatto il sindaco, la...
SPORT Dopo una gara tiratissima e risolta all’ultimo metro, Marco Runfola figlio d’arte vince il...
CULTURA & SPETTACOLI La cantautrice di Caltagirone, Letizia Galesi, presenta in streaming, domani 12 aprile sulla...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy